La casa editrice Il Filo presenta a Cannigione

“Chiave di violoncello”, pubblicato dalla casa editrice Il Filo nella collana “Nuove Voci”, all’ Hotel “Villa del Golfo”
, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Venerdì 8 agosto 2008 alle ore 18 l’Hotel “Villa del Golfo” farà da cornice alla presentazione di “Chiave di violoncello”, romanzo di Sergio Brunozzi. Interverranno il dott. Luca Filigheddu, il prof. Stefano Piero Filigheddu, Sindaco di Arzachena, il dott. Gian Carlo Aru, Assessore alla Cultura del Comune di Arzachena, e la dott.ssa Annamaria Brunozzi Borelli, in veste di lettrice. All’evento seguirà cocktail.

“Chiave di violoncello” di Sergio Brunozzi (Edizioni Il Filo)
Un viaggio tra sentimenti ed emozioni, tra egoismo e altruismo, tra il male e il bene. Maria perde drammaticamente i suoi genitori all’età di nove anni. Nonna Silvia si sostituirà a loro. Poco più che adolescente diviene una grande e famosa violoncellista e si esibisce nei più noti teatri d’Europa. L’incontro con Gerardo, famoso avvocato, sembra aprirle le porte della felicità. Si sposano e hanno due figli. L’irrequietezza del secondo bimbo, unitamente ai tradimenti del marito, fanno riaffiorare quell’insicurezza che la porterà, poco più che ventenne, ad abbandonare la sua famiglia. Inizia per lei un lungo e doloroso cammino durante il quale incontrerà personaggi che l’aiuteranno a risorgere. In particolare conosce Euridice, donna generosa e capace di ascoltarla e di sottrarla al baratro, che intraprenderà per lei la ricerca della verità: chi è stata Maria? Dove ha vissuto? Perché tiene stretta a sé la sua borsa con tanta determinazione? Cosa conterrà? Euridice, per vincere il silenzio che Maria usa con determinazione per nascondere il suo passato, tenterà di dare una risposta a queste domande per aiutarla a tornare dalla sua famiglia e riscoprire così la perduta felicità.

Sergio Brunozzi è nato a Roma nel 1937. Laureato presso l’Università degli Studi di Roma in Scienze Statistiche e Attuariali, ha lavorato per la IBM Italia e per la Italsiel. Dal 1997 è in pensione. Ha già pubblicato “Desideri e certezze” (Alcyone 2006).

Casa Editrice Il Filo – Ufficio Stampa
Per contatti: Valentina Petrucci
Telefax 275687-271106
[email protected]
www.ilfiloonline.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Valentina Petrucci
Edizioni Il Filo
S.S. Cassia Nord Km 88,500
01100 Viterbo Italia
[email protected]
0761 326452-323225-275687
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili