Nasce la joint-venture tra Murata e Shizuki

La nuova società si specializzerà in condensatori a pellicola ad alte temperature
KYOTO, Giappone, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Murata Manufacturing Co., Ltd. (TOKYO:6981) (ISIN:JP3914400001) ha reso nota in data odierna la stipula di un accordo per la realizzazione di una joint-venture con Shizuki Electric Co., Inc. La neonata joint-venture si specializzerà nello sviluppo e nella produzione di condensatori a pellicola ad alte temperature (high temperature film capacitors, HTFC) soprattutto per il settore automobilistico.

Murata e Shizuki hanno avviato una collaborazione nei settori delle vendite e della ricerca e sviluppo già alcuni anni fa, e la creazione di una joint-venture rappresenta il passo successivo verso una partnership sempre più proficua. Combinando la profonda esperienza nelle tecnologie dei materiali, le risorse e la vasta rete globale di vendita di Murata con il know-how di Shizuki nel campo della produzione dei condensatori a pellicola, questa joint-venture consente a entrambe le società di espandere la propria attività nel settore dei componenti elettronici per il mercato automobilistico, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la nuova generazione di HTFC e offrire sempre più valore aggiunto ai clienti di tutto il mondo.

La nuova società, per il 65% di proprietà di Murata e per il restante 35% di Shizuki, avrà sede ad Akita, in Giappone. L’avvio delle attività è previsto per l’inizio di ottobre 2016.

Informazioni su Shizuki Electric Co., Inc.
Fondazione: Marzo 1939
Fatturato: 21.728 milioni di yen (al 31 marzo 2016)
Settori di attività: Produzione e vendita di condensatori e relative attrezzature e impianti, apparecchiature e macchinari elettrici, nonché dispositivi informatici.
Numero di dipendenti: 1.295 (al 31 marzo 2016)

Informazioni su Murata Manufacturing Co., Ltd.
Fondazione: Ottobre 1944
Fatturato: Base consolidata: 1.210.841 milioni di yen (al 31 marzo 2016)
Settori di attività: Progettazione, produzione e vendita di soluzioni e componenti elettronici passivi a base di ceramica, moduli di comunicazione e di alimentazione, e molto altro ancora.
Numero di dipendenti: 54.674 (al 31 marzo 2016)