L'Australia lancia la nuova campagna internazionale sul turismo

Il nuovo creativo, ultimo episodio della campagna mondiale There's Nothing like Australia(Non c'è niente come l'Australia) di Tourism Australia è stato ufficialmente svelato a New York, alla vigilia dell'Australia Day alla presenza del Ministro degli Affari Esteri australiano, Julie Bishop.
Australia, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Il nuovo creativo, ultimo episodio della campagna mondiale There's Nothing like Australia(Non c'è niente come l'Australia) di Tourism Australia è stato ufficialmente svelato a New York, alla vigilia dell'Australia Day alla presenza del Ministro degli Affari Esteri australiano, Julie Bishop.

Gli ospiti dell'evento sono stati invitati ad immergersi nella "realtà virtuale" degli schermi e delle immagini a tema acquatico proiettati sulla pista di pattinaggio del famoso Bank of America Winter Village a Bryant Park insieme alla presentazione di una nuova pubblicità televisiva, caratterizzata da una voce fuori campo dell'attore australiano, nuovo ambasciatore mondiale di Tourism Australia, Chris Hemsworth. L'evento è stato ospitato dallo chef australiano Curtis Stone e gli invitati hanno potuto apprezzare uno speciale menù australiano pensato da Luke Mangan.

Il direttore generale di Tourism Australia, John O'Sullivan, ha dichiarato che la nuova campagna dovrebbe concentrarsi su uno dei fondamentali vantaggi competitivi dell'Australia.

"Già il 70 per cento dei nostri visitatori internazionali gode di un esperienza costiera o acquatica come parte del proprio viaggio in Australia, quindi questa è una campagna che sappiamo avrà una forte risonanza attraverso tutti i nostri mercati chiave.

"Mentre l'Australia è conosciuta per la sua bellezza naturale di rilevanza mondiale, il mondo non ha ancora completamente apprezzato la portata, la profondità e la qualità delle nostre esperienze acquatiche e costriere. Sono sempre state una parte importante del nostro racconto di destinazione ma non hanno mai assunto un ruolo centrale prima," ha detto.

O'Sullivan ha detto che la voce fuori campo di Chris Hemsworth per la nuova pubblicità televisiva fornirebbe un'autentica e influente voce australiana per aiutare a raccontare le storie acquatiche e costiere dell'Australia.

"Sono sempre stato molto orgoglioso di essere australiano ed è una sensazione davvero unica sapere che avrò un ruolo nella promozione del mio paese nel mondo e nell'incoraggiare più persone a prendere parte e a vivere in prima persona le nostre fantastiche spiagge e i nostri paesaggi," ha detto Chris Hemsworth.

La campagna completerà e prenderà posto accanto le attività di marketing già esistenti di Tourism Australia, incluso l'attuale promozione di cibo e vino e delle esperienze autoctone, fornendo un ulteriore banco di prova per dimostrare perché There's Nothing like Australia.

"There's Nothing like Australiaè da sempre progettato per fornire una piattaforma a lungo termine dalla quale possiamo sviluppare il nostro messaggio turistico. Lo abbiamo fatto più recentemente con Restaurant Australiae adesso con un'attenzione particolare alle esperienze peculiari e di alta qualità acquatiche e costiere dell'Australia," ha detto O'Sullivan.

La recente campagna filmata vede come protagoniste più di una dozzina di esperienze distinte che rappresentano ogni stato e territorio australiano. Queste includono: un'escursione in elicottero sui dodici apostoli, una nuotata nel Sydney Harbour; snorkeling nella Grande barriera corallina; kayak attraverso la Katherine Gorge; la guida per la spiaggia nel sud dell'Australia; andare in bicicletta intorno il lago Burley Griffin; pescare nelle acque cristalline di Rottnest Island; e camminare l'avviato di recente Three Capes Track in Tasmania.

Il direttore commerciale di Tourism Australia, Lisa Ronson ha detto che la campagna sarebbe resa reale usando una pionieristica tecnologia di realtà virtuale (VR) e l'efficace contenuto generato dagli utenti (UCG) in scala e dimensione mai viste prima nel destination marketing.

"Il mondo del destination marketing è sempre più competitivo. Dobbiamo costantemente sforzarci di cercare nuovi modi di ottenere vantaggi competitivi in un caotico mercato viaggi mondiale.

"L'Australia ha sempre avuto il vantaggio di essere una destinazione fortemente desiderata. La sfida è sul come creare un senso di urgenza di visitarla e controbattere a coloro che avvertono degli ostacoli come il tempo, la distanza ed il costo.

"Questa campagna è stata pensata per essere incredibilmente immersiva e fotografare come ci si sente ad essere in Australia e per provare noi stessi ad essere sul, in o vicino l'acqua.

"Usando la tecnologia VR e 360 ci auguriamo di invogliare possibili viaggiatori a prendere in considerazione l'Australia per le loro prossime vacanze e spingerli a compiere il cruciale passo successivo di effettuare una prenotazione," ha detto Ronson.

Tourism Australia spenderà 40 milioni di dollari australiani nei prossimi sei mesi presentando il nuovo progetto creativo - incominciando negli Stati Uniti in una campagna congiunta con Virgin Australia, e successivamente attraverso altri mercati internazionali chiave, compresi Regno Unito, Cina, Giappone, Corea del Sud, Singapore, Indonesia, India, Malesia e Nuova Zelanda.

Maggiori dettagli sulla campagna sono disponibili sul sito www.tourism.australia.com/Aquatic

Per il materiale informativo, incluso il filmato in alta qualità della nuova pubblicità televisiva, le interviste, le immagini e le schede informative, consultare il sito http://www.multivu.com/players/English/7742051-tourism-australia/

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