Xerox si riconferma leader nel mercato dei servizi di stampa gestiti supportando le imprese di ogni dimensione nella riduzione dei costi e nell’incremento della produttività

Xerox si è riconfermata leader mondiale nei servizi di stampa gestiti (MPS) grazie alla propria capacità di supportare le imprese di ogni dimensione nella riduzione dei costi e dei tempi delle attività di stampa da parte dei dipendenti, incrementando l’efficienza del business.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Secondo i dati di Gartner Inc. il mercato MPS nel 2010 ha registrato un’espansione a due cifre. Xerox ha guidato questa crescita, grazie alla maggior consapevolezza dei responsabili IT circa i vantaggi derivanti da una gestione migliore delle operazioni di stampa, condivisione e aggiornamento dei documenti. Alcuni esempi:

• Grandi organizzazioni, come British Airways, Cisco, Kelly Services, Cuyahoga Community College e l'University College London Hospital NHS Foundation Trust, stanno utilizzando gli Xerox Enterprise Print Services per semplificare e ottenere un miglior rapporto costo/prestazioni nelle attività di stampa multi-sede, presso i centri stampa aziendali e in modalità mobile. Attraverso ACS, una società Xerox, Xerox integra gli MPS nell'infrastruttura IT, supportando le aziende a convertire i contenuti cartacei in digitali, agevolando e velocizzando i flussi di lavoro con l’obiettivo di ridurre i costi e i tempi.

• Imprese dotate di un’infrastruttura di stampa più limitata: le città di Rochester, nello stato di New York, Riverside in California e il Los Angeles Trade-Technical College hanno implementato gli Xerox Print Services per monitorare le spese di stampa, sfruttando strumenti e tecniche pari a quelli adottati dalle grandi realtà, con una notevole riduzione dei costi. Xerox garantisce un'assistenza remota per interventi break-fix, consumabili e procurement gestendo le attività interne di stampa e fotocopiatura, consentendo così alle aziende di ogni dimensione di focalizzarsi sui loro veri obiettivi di business.

• Imprese di piccole e medie dimensioni: è in atto una collaborazione con i partner Xerox di tutto il mondo finalizzata ad una migliore gestione dei dispositivi di stampa multivendor, ricorrendo all’offerta Xerox Partner Print Services e alla soluzione PagePack® 3.0.

Gartner ha inoltro nominato Xerox leader mondiale per quota di mercato con il 33% del fatturato MPS nel 2010(1). Xerox è stata inserita da Gartner Inc. nel quadrante Leaders dello studio “2011 Magic Quadrant for Managed Print Services (MPS) Worldwide" (2).

“La riconferma della leadership di Xerox nel mercato MPS deriva dalla nostra capacità di adattarci alle esigenze della nostra clientela”, ha osservato Stephen Cronin, Presidente di Global Document Outsourcing in Xerox. “Riteniamo che tale conferma provenga non solo dalle classifiche degli analisti ma anche dal ritorno di investimento e dai concreti vantaggi aziendali registrati dai nostri clienti, i quali scelgono di passare ad un approccio molto più semplice ed efficace nei confronti della gestione documentale”.

-XXX-

Magic Quadrant
Magic Quadrant Copyright 2011, Gartner Inc. riprodotto su autorizzazione. Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un certo mercato e relativo ad uno specifico periodo di tempo. Descrive l'analisi svolta da Gartner per valutare i vari produttori con criteri particolari per quel determinato mercato, così come definito da Gartner. Gartner non sostiene alcuna azienda, prodotto o servizio presentato nel Magic Quadrant, e consiglia di non limitare la scelta alle sole aziende presenti nel segmento "Leader". Il Magic Quadrant intende essere una fonte informativa da non intendersi come una guida specifica. Gartner non assume alcuna responsabilità esplicita o implicita per tale ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per alcuno scopo.

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 134.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: [email protected]

Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman-Hillard Italia
E-mail: [email protected]

[1] Gartner, Inc., Competitive Landscape: Managed Print Services, Worldwide Report, Nov. 30, 2011.
2 Gartner, Inc., Magic Quadrant for Managed Print Services, Worldwide, Ken Weilerstein, Cecile Drew, Yulan Li, Oct. 25, 2011
elisa casagrande
Fleishman Hillard