progeCAD 2009 Professional certificato per ECDL CAD

Como, 21 maggio 2009, progeCAD, il CAD (Computer Aided Design) 2D/3D in formato nativo DWG basato su piattaforma IntelliCAD, è stato recentemente validato da AICA in base alla normativa internazionale per l’ECDL CAD, uno standard globale, multi-piattaforma, che certifica il conseguimento delle conoscenze operative di base per operare con i software CAD.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) progeCAD, il CAD (Computer Aided Design) 2D/3D in formato nativo DWG basato su piattaforma IntelliCAD, è stato recentemente validato da AICA in base alla normativa internazionale per l’ECDL CAD, uno standard globale, multi-piattaforma, che certifica il conseguimento delle conoscenze operative di base per operare con i software CAD.

La Certificazione, sviluppata dalla ECDL Foundation congiuntamente con un gruppo di esperti europei e rappresentanti delle società di produzione di software CAD, è distribuita in tutta la comunità ECDL/ICDL e comprende attualmente più di 150 paesi in tutto il mondo.

L'ECDL CAD si rivolge a coloro che vogliano apprendere i fondamenti operativi di base del disegno CAD in modo organico e completo, alle scuole e ai docenti che avvertano l’esigenza di introdurre gli strumenti CAD accanto alle tradizionali materie tecniche del disegno e della rappresentazione, alle aziende private ed agli enti pubblici che necessitino di una valutazione oggettiva delle conoscenze e delle abilità operative richieste ai progettisti per non doversi sobbarcare l'onere (e il rischio) di una valutazione "on the job".

progeCAD 2009 Professional, oltre a soddisfare i requisiti per ECDL CAD 2D, è un potente strumento di lavoro dotato di funzionalità specifiche e tools esclusivi come: l’esportazione in Google Earth, la conversione diretta da PDF, il gestore avanzato di immagini, il modulo ALE integrato con nuove librerie e una nuova interfaccia utente.

"Siamo onorati che progeCAD abbia ricevuto la validazione di AICA per ECDL CAD", ha dichiarato Dino Spatafora Dir. Comm. Italia, "perché il nostro obiettivo è quello di offrire sempre un’alternativa a tutti gli utenti CAD rispettando senza eccezioni gli standard imposti dal mercato".

Una versione dimostrativa (30 giorni di prova senza alcuna limitazione) è disponibile sul sito www.progesoft.com

progeSOFT (www.progesoft.com) software house specializzata da 20 anni nello sviluppo e nella distribuzione di software CAD (Computer Aided Design).
progeSOFT è un membro fondatore dell’ITC (IntelliCAD Technology Consortium) e presente nel comitato esecutivo dell’ITC.

AICA (www.aicanet.net) - Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico - è la più accreditata associazione dei cultori e dei professionisti dell’Information & Communication Technology (ICT).
Fondata nel 1961, AICA è un’Associazione senza scopo di lucro che ha come finalità lo sviluppo delle conoscenze ICT in tutti i suoi aspetti scientifici, applicativi, economici e sociali.
Dino Spatafora
ProgeSOFT SAS