Bauerfeind Italia presenta una nuova generazione di GenuTrain, la ginocchiera più amata e diffusa fra gli sportivi professionisti di tutto il mondo!

Bauerfeind Italia è lieta di presentare al mondo medico e sportivo la nuova GenuTrain: più precisa, più efficace, più confortevole della generazione precedente, la nuova ginocchiera Bauerfeind porta all’eccellenza l'efficienza dei tutori di ginocchio nella terapia funzionale.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Prima nel suo genere, già alla sua nascita nel 1981 la ginocchiera GenuTrain di Bauerfeind impose nuovi standard qualitativi in tutto il mondo dei tutori per ginocchio grazie al suo design anatomico, dotato di inserto massaggiante peri-rotuleo, confermandosi uno dei migliori prodotti in assoluto nella riduzione del dolore e nella stabilizzazione dell'articolazione del ginocchio, senz’altro il più amato e diffuso fra gli sportivi professionisti di tutto il mondo.

La nuova GenuTrain si presenta oggi in una veste rinnovata, evolvendo ulteriormente  i tre elementi essenziali del bendaggio per il ginocchio (tessuto a maglia, pelotta e stecche), per portare ad altissimo livello qualitativo la vestibilità, l’efficacia ed il comfort del prodotto. 

> Nuovo tessuto in maglia strutturato con zona extra-comfort in corrispondenza della fossa poplitea 
Il nuovo tessuto compressivo della nuova GenuTrain presenta una superficie notevolmente strutturata. Il vantaggio rispetto ad una lavorazione piana e liscia è una maggiore superficie di contatto con la pelle ed una perfetta aderenza, per un posizionamento stabile durante il movimento. In tal modo, l’effetto antidolorifico costante del tutore e la stimolazione propriocettiva data dall’azione compressiva, sono presenti in tutta l’area trattata, per un migliore controllo della muscolatura di stabilizzazione.
Grazie agli ampi interstizi nel tessuto in maglia e alla presenza di una zona extra-comfort in corrispondenza della fossa poplitea, il tessuto si presenta più morbido e traspirante. I movimenti di piegamento e distensione risultano così più piacevoli e si evitano accumuli di calore.

>> Sostegno Omega+ Pad per la stimolazione intensiva di aree sensibili
La pelotta Omega brevettata di GenuTrain agisce in modo mirato sulle aree dolorose grazie agli Hoffa spot, due punti di frizione posti all’altezza del corpo di Hoffa e alle espansioni laterali per il menisco, che arrivano fino alla cavità articolare. Queste aree sono sede di un elevato numero di propriocettori. 
Il sostegno Omega+ di nuova generazione è realizzato come una pelotta a due componenti. Nel materiale viscoelastico degli Hoffa spot e delle espansioni per il menisco sono integrati dei nodi massaggianti mobili in materiale più rigido, che durante il movimento stimolano ulteriormente in modo mirato, contrastando le deformazioni del sostegno durante il movimento. La stimolazione viene intensificata, il dolore alleviato e l'effetto propriocettivo massimizzato.

>>> Stecche laterali con zone flessibili per un perfetto adattamento e per indossare e togliere agevolmente il tutore
Durante il movimento, le stecche laterali contribuiscono ulteriormente al posizionamento sicuro del tutore per ginocchio, assicurandone un posizionamento stabile. Le nuove stecche brevettate di GenuTrain [Link ]   sono realizzate in materiale plastico, robusto ma al tempo stesso leggero e flessibile, in grado di adattarsi ai movimenti specifici di chi indossa il tutore, mantenendo così il contatto con l'articolazione. Alle estremità superiore e inferiore, sono previsti dei pratici ausili per indossare e sfilare il tutore, che consentono di farlo scorrere senza sforzo sulla gamba.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa