Disco d'oro a Mr. Rain

25mila copie venduto di "Carillon" del cantante indipendente.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Milano, 4 ottobre 2016 - La FIMI (Federazione Industriale Musicale Italiana) si è pronunciata, disco d'oro al rapper Mr. Rain per "Carillon".
Il brano, completamente autoprodotto, dalle parole alla musica, è uscito nel 2015 nell' album Memories . Ormai ha raggiunto oltre i 6 milioni di visualizzazioni su youtube ma anche nelle altre digital store ha raggiunto numeri da record oltre ad aver venduto più di 25mila copie digitali.
Da un mese "Carillon" è protagonista della colonna sonora di uno spot nazionale in onda sulle reti Mediaset per una nota casa di gioelli. Mr. Rain, appena saputo del disco d'oro, si è collegato in diretta facebook per comunicare ai suoi fans l'importante riconoscimento e ringraziare chi lo ha premiato.


Mattia Balardi, questo il nome del cantante bresciano, ha incominciato a comporre musica a 16 anni,ascoltando Eminiem e rap e hip hop nazionale ed estera del periodo. Nel 2009 decide di dare voce alla propria vocazione ed inizia a scrivere i suoi primi pezzi, con lo pseudonimo di Mr Rain, fino ad arrivare al 2011, anno in cui produce e pubblica il suo primo mixtape "Time 2 Eat", che riscuote in poco tempo riscontri a livello nazionale.

Nel mese di gennaio 2014 inizia il primo tour ufficiale di venti date, che toccano le principali regioni e città italiane: un’esperienza importante che permette al giovane rapper di far conoscere la sua musica a livello nazionale, partendo da Brescia e chiudendo la lunga serie di concerti a Roma.

A maggio 2015 esce "Memories", il primo disco ufficiale, interamente autoprodotto: un album di 16 tracce che raccontano un frammento della sua vita, come in un diario personale.

Il tour del 2016 sta portando Mr. Rain in tutta italia, dal estremo sud al nord Italia, affrontando palchi davvero importanti e numerosi. Perciò “stay tuned” i concerti del nuovo fenomeno del rap proseguono.
Ufficio Stampa
Francy Antonioli
Outonomy
Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili