I funghi protagonisti al Sabotin di Solkan

Autunno, tempo di… funghi! Lunedì 3 ottobre sarà inaugurata la 19° Mostra dei Funghi a cura dell'Associazione Amanti dei Funghi di Nova Gorica. L'evento si terrà a Solkan, presso il giardino dell'hotel Sabotin (gestito dal Gruppo Hit), una villa rurale del XVIII secolo in posizione idilliaca tra il monte Sabotino e l'Isonzo.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) L'inaugurazione è prevista per le 16:00 e la mostra sarà aperta al pubblico fino alle 17:00 di mercoledì 5 ottobre. In occasione dell'apertura, sarà offerto a tutti i partecipanti un gustosissimo gulasch di funghi.
Presso il ristorante dell'hotel, inoltre, dal 2 al 9 ottobre si potrà assaggiare un menù dedicato, con tanti piatti tradizionali e proposte sfiziose, come gli "gnocchi di zucca con spinaci, ricotta affumicata e funghi “Pleurotus" o la "trota con grano saraceno e funghi".
Tutti gli appassionati che si recheranno a raccogliere i funghi nella zona di Solkan domenica 2 ottobre, infine, potranno avvalersi della consulenza dei membri dell'Associazione Amanti dei Funghi di Nova Gorica, che saranno a disposizione all'hotel Sabotin per fornire ricette, consigli di conservazione e per aiutare i meno esperti a distinguere i funghi velenosi da quelli commestibili.
Vi ricordiamo inoltre il concerto di Anna Tatangelo venerdì 30/9 al Park Casinò & Hotel di Nova Gorica.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili