PHOENIX Pharma Italia e BENU Farmacia si affidano a Seed, per l’evoluzione della propria presenza digitale

Una partnership strategica per potenziare la presenza online, scegliendo soluzioni digitali all’avanguardia.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

In una mossa strategica, per rafforzare la propria presenza online e ottimizzare le performance digitali, BENU Farmacia, l’insegna retail del Gruppo PHOENIX Pharma Italia, ha scelto Seed Digital, per guidare l’articolato progetto di trasformazione digitale in programma.

In occasione e nell’ambito della conclusione del processo di rebranding dell’insegna, che vede attive oltre 270 farmacie in Italia (di proprietà, in gestione e in franchising) e del recente passaggio del testimone da Lloyds a BENU Farmacia, il progetto prevede: la migrazione del dominio e del blog aziendale, il relativo restyling, nonché l’implementazione di una nuova strategia SEO e il lancio del nuovo sito, su un CMS headless all'avanguardia.

Federico De Santo, e-commerce Director di PHOENIX Pharma Italia, di recente insediamento, ha sottolineato l’importanza di questa partnership: “Questo progetto segna un punto di svolta per la nostra presenza digitale. Con Seed, abbiamo un partner che non solo comprende la nostra visione, ma possiede anche la competenza tecnica per portarla avanti. Ci aspettiamo risultati eccezionali.”

Pasquale Gangemi, CEO di Seed Digital, ha espresso il proprio entusiasmo per la collaborazione: “Siamo onorati di essere stati selezionati da PHOENIX Pharma Italia, per questo progetto ambizioso. La nostra esperienza e la passione per l’innovazione digitale ci permetteranno di realizzare una transizione fluida e di implementare soluzioni che porteranno valore duraturo al brand BENU Farmacia.”

Il piano inizierà con la migrazione del dominio, per proseguire con la ristrutturazione del blog aziendale. Successivamente, l'attenzione sarà completamente dedicata alla realizzazione del digital business plan, che porterà il sito completamente ottimizzato sul nuovo CMS.

Le fasi di crescita e supporto continuativo saranno incentrate su: definizione di una strategia di link building, analisi di query mensili, per ottimizzare le pagine strategiche e la creazione di un piano editoriale, che massimizzi l’engagement. Il progetto suggella l’impegno di PHOENIX Pharma Italia e di BENU Farmacia, verso l’innovazione e il miglioramento continuo, assicurando un’esperienza utente ottimale e un posizionamento competitivo nel panorama digitale.

***

BENU Farmacia, insegna retail di PHOENIX Pharma Italia, si contraddistingue da sempre per la sua vicinanza alla popolazione e per l’attenzione ai suoi bisogni di salute e benessere.  Con i suoi oltre 270 punti di riferimento aperti sul territorio, i servizi a domicilio, i farmacisti e i dipendenti tutti, l’insegna prosegue e conferma il suo impegno, con sempre nuove iniziative, per la salute e per la prevenzione. L’insegna è attiva nella provincia di Bologna con 40 farmacie sul territorio.

Ufficio stampa a cura di MEC&Partners
[email protected] + 39 349/23 25 481 * [email protected] + 39 327/ 35 75 292