“L’ESSENZA DEL VIAGGIO”

Performance artistiche e tecnologia immersiva per raccontare e celebrare lo sviluppo di OMNIA Hotels e il nuovo Convention Center dello Shangri-La Roma
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Una serata alla scoperta del mondo OMNIA, del nuovo Convention Center dell’Hotel Shangri-La Roma e non solo: “L’essenza del viaggio” è l’evento voluto dal gruppo OMNIA Hotels per riunire gli amici del settore, martedì 12 marzo, presentare l’ultimo progetto e annunciare le attività future.

Alla presenza dell’Assessore Alessandro Onorato, per i Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, il CEO di OMNIA Hotels Francesco Lazzarini, insieme al fratello Riccardo e ai genitori Lorenzo e Annamaria, racconta lo sviluppo della società, che in pochi anni ha portato avanti un importante progetto di riqualificazione di edifici strategici per la città di Roma.

“Il nuovo OMNIA Convention Center dello Shangri-La ci ha visti impegnati in questi anni, un progetto complesso che è diventato realtà, restituendo alla città un polo importante, con tutti i servizi adeguati e che prosegue con la realizzazione del nuovo ristorante e della piscina, che sono stati un importante punto di riferimento a Roma” – afferma Francesco Lazzarini. “Abbiamo portato avanti l’eredità dei nostri genitori e abbiamo continuato ad investire sulla città: ne sono un esempio il nuovo Hotel St. Martin, che ha rimesso in luce un edificio in disuso, il Rose Garden Palace, completamente ristrutturato a seguito dell’acquisizione, l’Hotel Imperiale che per la fine dell’anno tornerà a brillare su via Veneto;” - prosegue Lazzarini e annuncia: “a breve inizierà anche la ristrutturazione dell’ultimo acquisto accanto al Teatro dell’Opera, che abbiamo si chiamerà Aria Palace, in omaggio proprio alla lirica.”

La serata rappresenta un viaggio nel mondo di OMNIA Hotels, con la possibilità di muoversi tra molteplici e duttili spazi del centro congressi, con tecnologie immersive ispirate ai colori del brand oro e bronzo e ai dettagli architettonici degli hotel del gruppo: suggestivi il tavolo interattivo con la mappa di Roma fresata in legno e gli hotel del gruppo in 3D, nonché il ledwall calpestabile integrato con il bar, insieme alle performance itineranti di luci, fuochi e led danzanti per una esperienza sorprendente.

Il nuovo OMNIA Convention Center dell’Hotel Shangri-La Roma, immerso nel verde del quartiere EUR, con accesso diretto da viale dell’Oceano Atlantico, si sviluppa in un’area complessiva di 1.800 metri quadri, offrendo un totale di 13 sale riunioni dotate di tecnologie all’avanguardia per eventi privati e aziendali, con 2 sale plenarie, ognuna scomponibile in ulteriori 3 spazi (ognuno intitolato ad un pianeta), un salone di circa 400 mq con ampia vetrata, per accogliere i servizi ristorativi, una grande cucina ad hoc, un’area esterna con terrazza e ulteriori sale all’interno dell’hotel.

OMNIA Hotels nasce da una storia di famiglia: il papà Lorenzo si è formato sul campo e, con poche semplici idee e spirito di conquista, è riuscito a portare avanti con successo una storia imprenditoriale, che vanta ora 40 anni di attività e che fonda i suoi cardini su valori imprescindibili come rispetto, semplicità, trasparenza, umiltà e forte senso di famiglia.

Tradizione familiare, innovazione imprenditoriale, ospitalità come passione: questi gli elementi con cui oggi i fratelli Francesco e Riccardo Lazzarini proseguono il percorso avviato dal papà Lorenzo, testa bassa per produrre e testa alta per guardare lontano, con il chiaro impegno di valorizzare il territorio e gli edifici di proprietà, un duro lavoro che in 4 anni ha portato alla crescita del portfolio immobiliare di OMNIA Hotels, passando da  un fatturato di 20 milioni di euro del 2019 ai più di 40 del 2023 con previsione di crescita a 60 milioni per il 2025.

OMNIA Hotels, grazie alla guida di Francesco e Riccardo Lazzarini, racchiude nel suo portfolio 8 alberghi in luoghi strategici di Roma: l’Hotel Donna Laura Palace, affacciato sul Lungotevere nel quartiere Prati; l’Hotel Imperiale in via Veneto, in fase di completa ristrutturazione; l’Hotel St. Martin, tra la Biblioteca Nazionale e Piazza Indipendenza, creato nel 2021; il Grand Hotel Fleming, immerso nel cuore dell’omonima collina; l’Hotel Shangri La Roma, punto di riferimento dell’EUR; l’Hotel Santa Costanza, a pochi passi dall’omonimo mausoleo di via Nomentana, il Rose Garden Palace, in via Boncompagni, appena ristrutturato completamente. A questi si aggiungerà il nuovo Aria Palace, l’hotel appena acquisito accanto al Teatro dell’Opera.

 

Per informazioni: OMNIA Hotels www.omniahotels.com tel. 06.873636

Daniela Baldelli, Direttore Sales & Marketing, [email protected]

 

Ufficio stampa: IMAGINE Communication, www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca [email protected] Cell. 335.5839843

Giorgia Assensi [email protected] Cell. 347.8951181

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
IMAGINE Communication
 IMAGINE Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via della Giuliana 58
00195 Roma
[email protected]
+39 06 39750290