VENERDI' 29 OTTOBRE: AMELIE PRESENTA IN ANTEPRIMA IL SUO EP AL BLUES HOUSE DI MILANO

Tutti i brani verranno presentati dal vivo e subito dopo il live sarà possibile acquistare il suo CD. Chi prenoterà un tavolo al Blues House riceverà in omaggio un CD di Amelie (da ritirare al desk dei Cd all'interno del locale).
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Venerdì 29 Ottobre 2010, Amelie (all’anagrafe Paola Memeo) presenterà in esclusiva al Blues House il suo primo EP promozionale che sarà possibile acquistare subito dopo il concerto. Nella stessa sera si esibirà anche la Tribute band di Bruce Springsteen, la “The 57th Street Band”.
L’ EP di Amelie, contenente 7 brani inediti, è stato curato dalla produzione artistica di Giovanni Rosina, che oltre ad essere il produttore artistico e co-produttore esecutivo, ha elaborato tutti gli arrangiamenti figurando anche come compositore di due brani (“Le belle parole” e “Je suis Amelie”). Il mondo musicale proposto è delicato, semplicissimo, a volte estremamente malinconico, a tratti anche ironico e divertente, ma sempre perfettamente rappresentativo della personalità di questa artista e di questa donna. Gli autori dei brani sono Giangabriele Bassi, Ruggero Marazzi, Alessio Garufi, la stessa Amelie e Giovanni Rosina.
Oltre ad aver maturato svariate esperienze live in diverse cover band (locali, feste private tra cui quella RAI per ISOLA DEI FAMOSI, feste aziendali ecc) , numerose sono anche le collaborazioni che vedono Amelie coinvolta come voce guida in provini di brani inediti destinati ad alcuni “Big” della canzone italiana (voci guide per Noemi, Cristina D’Avena, sigle e jingle mediaset) - (collaborazioni con Daniele Coro, Diego Calvetti, Giovanni Rosina, Dino Ceglie). Ultimamente il suo nome è anche tra i crediti dell’ultimo disco del comico Pino Campagna di Zelig. Di recente Amelie si è presentata alle selezioni Sanremo Nuova Generazione con il brano “Viene sera” (H.Grandi e G.Rosina), ricevendo fin da subito molti apprezzamenti su numerosi blog di settore raggiungendo più di 4500 click sul sito ufficiale RAI. A fine selezioni viene indicata in rete come una tra i 10 migliori artisti esclusi dalla Commissione dell’Ariston.
In passato, Amelie ha collaborato con gli storici studi Regson (le attuali Officine meccaniche di Mauro Pagani) e con l’etichetta indipendente “Rima” per la produzione del singolo “Aquile”, brano che si aggiudica il Premio della Critica durante la finale del concorso “Primo traguardo”. Oltre ad avere studiato pianoforte Amelie studia canto inizialmente alla Namm di Tullio De Piscopo, successivamente con Francesca Oliveri e attualmente col Maestro Marco Trifone.
Dopo un anno di lungo lavoro all’EP di brani inediti di stile pop, ora non rimane altro che ascoltare dal vivo questa artista emergente e godersi lo spettacolo.
Per chi prenota il tavolo al Blues house verrà consegnato in omaggio l’Ep di Amelie al banco vendita CD.

Voce: Amelie (Paola Memeo)
Pianoforte e tastiere: Giovanni Rosina
Chitarra acustica e classica: Marco Trifone
Batteria: Dario Barbuto
Basso: Alberto Cherubini
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Press7 Official
ufficio stampa AmelieOfficial
(Milano) Italia
[email protected]