Adform e YouGov siglano una partnership innovativa

L'istituto di ricerche di mercato YouGov ha annunciato un'integrazione tecnologica con la piattaforma per il marketing digitale di Adform.
LONDON, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

COPENAGHEN, Danimarca, February 8, 2011 /PRNewswire/ -- L'istituto di ricerche di mercato YouGov ha annunciato un'integrazione tecnologica con la piattaforma per il marketing digitale di Adform. La partnership esclusiva permetterà ai clienti che usano Adform, di testare uno - più banner su un focus group e vedere le reazioni prima che la campagna venga lanciata. Oltre a fornire indicazioni preziose per ottimizzare i messaggi pubblicitari, sarà anche possibile mappare nuove tendenze nei focus group.

Lo strumento, chiamato AdSurvey, non si focalizza sul tasso di click, ma fornisce risposte qualitative per capire se la campagna colpisce il consumatore. A differenza delle interviste nei focus group, il test può essere attivato velocemente e le risposte arrivano nel giro di un paio di giorni. È possibile scegliere il focus group in base a parametri socio-demo come l'età e il sesso. Le risposte vengono raccolte su un panel di 150 prescelti all'interno del vasto database di YouGov che conta più di 2 milioni di partecipanti.

"Sfortunatamente ci sono molti esempi di campagne online che non hanno successo a causa o di cattiva comunicazione o scarsa conoscenza del target a cui ci si rivolge. Con AdSurvey, le campagne online possono essere testate prima del lancio o anche durante lo svolgimento, permettendo di modificare il messaggio del banner per ottenere risultati migliori. Nello stesso tempo coinvolgere da vicino gli utenti può fornire ispirazione per le successive campagne di marketing" dice Lars Anthonisen, Direttore Marketing di Adform.

AdSurvey funziona come uno strumento di test dove i partecipanti danno le loro opinioni sul banner sulla base di diverse affermazioni e domande. Le risposte riveleranno velocemente se il messaggio è piaciuto, se la grafica del banner è confusa o se ci sono altri elementi fuorvianti. In aggiunta, tutti i risultati sono confrontabili con un benchmark in modo che gli inserzionisti possono vedere se si discostano dalla media di settore.

"Siamo sempre alla ricerca di nuove iniziative di business innovative e siamo molto contenti della collaborazione con Adform. La partneship ha reso possibile per gli inserzionisti pubblicitari di avere uno strumento integrato di misurazione qualitativa che potrà essere usato per l'ottimizzazione delle campagne" dice Niels Hasager, Sales Director a YouGov.

AdSurvey è un servizio aggiuntivo fornito da Adform in collaborazione con YouGov, dove vengono testati il gradimento e la forma del messaggio nel banner. Il servizio verrà lanciato inizialmente in Scandinavia e poi offerto ai clienti in tutto il mondo durante il 2011.

Adform

Adform è uno dei principali fornitori di prodotti e servizi nel marketing digitale. La società è stata fondata nel 2002 e offre una suite completa per la gestione delle campagne, l'erogazione della pubblicità, il search marketing, il tracciamento e la web analytics. Più di 2.700 clienti hanno gestito campagne in quasi 5.000 siti web nel 2010 tramite Adform, e oggi Adform ha uffici a Londra, Amburgo, Stoccolma, Oslo, Milano, Wroclaw, Vilnius e Copenaghen. Visitate http://www.adform.com per maggiori informazioni.

YouGov

YouGov è un istituto di ricerche di mercato che è stato pioniere nell'usare Internet come canale per la raccolta dei dati per le survey. YouGov ha costruito un panel nei Paesi Scandinavi composto da 150,000 membri che rappresentano tutte le fasce d'eta, e gli altri gruppi socio-demografici. YouGov ha sei uffici in Scandinavia ed è basato a Copenaghen. Globalmente, il gruppo YouGov ha più di due milioni di membri e l'ufficio internazionale a Londra.

Per maggiori dettagli:

http://www.adform.com/site/press-center/

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili