Atradius: Est Europa, 1 azienda su 2 teme l'onda lunga della pandemia sulle insolvenze il prossimo anno

Thomas Langen, Direttore Regionale Atradius per la Germania, Europa centrale e dell'Est, commenta: "E' molto importante per le aziende fornitrici operanti in Europa dell'Est, ma soprattutto per quelle operanti sui mercati esteri ed attive nei flussi del commercio internazionale, adottare misure di tutela dei bilanci dal rischio di credito commerciale. Questo prima degli attesi peggioramenti di scenario previsti già nei prossimi mesi del 2022". Thomas Langen, Direttore Regionale Atradius per...
AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

La cessazione delle varie misure di sostegno governativo e fiscale, varate a seguito della pandemia, potrebbe contribuire a rendere il peggioramento del rischio d'insolvenza, non solo in Europa dell'Est, ancora più significativo. Queste incertezze spingono le aziende ad utilizzare sempre di più le tecnologie digitali nei prossimi mesi (come sostiene il 57% degli intervistati). E-commerce, lavoro da casa, ma anche adattamento ai cambiamenti della domanda dei clienti, a alle nuove modalità di funzionamento delle catene di fornitura interessate dagli impatti della pandemia si rivelano le nuove sfide cui dovranno confrontarsi le aziende intervistate in Est Europa e non solo.

I risultati del sondaggio condotto da Atradius nei sette tra i principali mercati dell'Est Europa prendono in esame i comportamenti di pagamento e le modalità di gestione del rischio di credito commerciale anche all'interno di specifici comparti industriali di particolare rilievo in tali mercati. Tali risultati sono pubblicati in reports dedicati ai singoli paesi, nonché alla regione, disponibili nella sezione Pubblicazioni del sito web di Atradius.

Atradius
Atradius è un fornitore globale di assicurazione del credito, fideiussioni assicurative, servizi di recupero crediti e di informazioni commerciali, con una presenza strategica in oltre 50 Paesi. I prodotti offerti da Atradius proteggono le aziende di tutto il mondo dai rischi di insolvenza associati alla vendita di beni e servizi a credito. Atradius fa parte del Grupo Catalana Occidente (GCO.MC), uno dei più grandi assicuratori in Spagna e uno dei maggiori assicuratori del credito del mondo. Per ulteriori informazioni https://group.atradius.com

Segui Atradius Italia sui Social Media

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/712156/Atradius_Logo.jpg