Rotary Mugello: una donazione solidale per il Natale ’22

Cerchi una donazione solidale per il Natale '22? Il Rotary Club Mugello (Firenze) ti offre di sostenere un progetto a favore dei bambini di Salvador de Bahia
Mugello (Firenze), (informazione.it - comunicati stampa - società)

Un progetto di service a favore dei bambini della comunità di Massaranduba (Brasile)

Il progettoBeija flor è nato per dare un’opportunità educativa e di crescita personale ai meninos de rua, i bambini e ragazzi di strada della comunità di Massaranduba, una periferia di Salvador Bahia, in Brasile. Per tanti di loro, povertà e violenza sono il vissuto quotidiano.

Con Beija flor, attraverso l'arte, la musica e le attività motorie, i bambini scoprono la bellezza, imparano a sognare di nuovo e a desiderare un futuro migliore: è la pedagogia del desiderio.

Tutto è realizzato attraverso progetti educativi di qualità, che coinvolgono circa 170 bambini e ragazzi, dai 2 ai 14 anni. Venti gli educatori impegnati: quasi tutti abitanonel quartiere e spesso hanno alle spalle storie personali simili a quelle delle famiglie coinvolte.

Aiutare i bambini significa anche favorire un impatto positivo sui genitori, che grazie al contatto con queste iniziative, vedono la possibilità di una vita più dignitosa anche per se stessi: attraverso il progetto è possibile avviare un circolo virtuoso che gradualmente porti al recupero dell'intera unità familiare e in prospettiva della comunità locale.

Chiunque può dare il proprio contributo al progetto effettuando un bonifico di almeno 100,00€ ottenendo il titolo di Rotary Supporter ed il diritto a partecipare alle iniziative culturali organizzate dal Rotary Club Mugello per l'anno 2023-2024.

Eventuali donazioni potranno essere effettuate a:
IBAN: IT33 Q083 2537 7510 0000 0215 780
intestato a Rotary Club Mugello – causale Beija flor