La Mortadella Bologna IGP “diventa” un cocktail con il bartender Alex Fantini venerdì 20 aprile, alla Fabbrica di Mortadella Bologna IGP a Fico

Secondo i dettami di Mixology il nuovo e originale cocktail, creato appositamente per il Consorzio Mortadella Bologna, dà molta importanza alla scelta degli ingredienti sapientemente dosati dall’estro creativo del noto barman.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Venerdì 20 aprile debutta “Mortadella Sour”, il primo cocktail a base di Mortadella Bologna IGP. Grande attesa, alla Fabbrica di Mortadella a Fico per la spettacolare creazione live di un drink dedicato a valorizzare il gusto e le caratteristiche distintive del celebre salume rosa.
Dalle ore 17, il giovane ma già affermato bartender Alex Fantini, famoso in particolare per “Bologna Sour” l'incredibile cocktail al tortellino, esalterà i sapori tipici del salume felsineo in Mortadella Sour.
Tutti i presenti potranno degustare il nuovo cocktail nel quale si concentrano esperienze multisensoriali e un sapore unico e distintivo, frutto del laboratorio di invenzione e di proposte uniche e originali a cura di Fantini.
La creatività, la passione e il talento di Alex si ritrovano nel suo locale bolognese il Very Nice Cocktail Bar dove ogni giorno crea originali abbinamenti di gastronomia e cocktail.
Ufficio Stampa