MERCATO SONATO – Bologna

TUTTI GLI EVENTI DAL 21 AL 28 FEBBRAIO 2018
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Mercoledì 21 febbraio:
"MercatoLAB"
Corso base di sartoria e riciclo creativo – 18.00-
Riparte il laboratorio dedicato a chi voglia imparare le basi della sartoria e del riciclo creativo.
Ogni partecipante potrà apprendere l'ABC del cucito a mano, l'utilizzo della macchina da cucire e l'uso di tutti i materiali necessari per la realizzazione di accessori personalizzati come pochette e borse.
Info e iscrizioni: [email protected]

CLASSICA DA MERCATO – 20.30
Bologna Cello Project,
Serata dedicata ai classici del rock riarrangiati in chiave classica per quattro violoncelli.
Dalle 19.30 aperitivo biologico e sostenibile a cura di Cucinotto
Ingresso: gratuito fino alle ore 20, dopo 5 euro.
A cura di Associazione Senzaspine

Giovedì 22 febbraio
MercatoLAB
Corso avanzato di sartoria e riciclo creativo - 18.00
Torno il laboratorio avanzato per chi ha già conoscenza e dimestichezza nel cucito e ha voglia di sperimentare insieme nuovi elaborati. Il corso è rivolto a chi ha già partecipato al corso base e ha nuovi progetti da realizzare. Le lezioni saranno modulabili a seconda delle richieste dei partecipanti, ognuno sarà libero di cucire o modificare accessori e abiti di sua proprietà.
Info e iscrizioni: [email protected]

Venerdì 23 febbraio
MercatoVIVO
ISTANTANEA: fonogrammi del presente – Tony Cattano Naca Quartet – 21.30
Nuovo appuntamento con Istantanea, la rassegna di musica che spazia dal jazz all’elettronica passando per la sperimentazione e la ricerca nel linguaggio contemporaneo.
Sul palco il Tony Cattano Naca Quartet con
Tony Cattano - trombone
Emanuele Parrini - violino
Matteo Anelli - contrabbasso
Andrea Melani – batteria
Aperitivo e cena by Cucinotto.
Ingresso: gratuito fino alle 21, 5 euro dopo.
A cura di Arci Bologna, Associazione Senzaspine e Mercato Sonato

Sabato 24 febbraio:
MercatoVIVO
Barcelona Gipsy balKan Orchestra in concerto – 21.30
Nata a Barcellona come evoluzione della Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra, la band è composta da sette musicisti provenienti sei Paesi diversi. Sul palco: Sandra Sangiao dalla catalogna (voce), l’italiano Mattia Schirosa (fisarmonica), il greco Stelios Togias (percussioni), Julien Chanal (chitarra) dalla Francia, Ivan Kovacevic (contrabbasso) che arriva dalla Serbia, lo spagnolo Dani Carbonell (clarinetto) e Oleksandr Sora (violino) dall’Ucraina.
I loro brani che parlano d’amore e libertà, canzoni contro la guerra, canti rivoluzionari, un repertorio ricchissimo che scavalca le frontiere, geografiche e politiche, per abbracciare l’umano, nella sua ricca e meravigliosa complessità. La musica dei BGKO diventa così un ponte tra le civiltà, un passaggio sull’insidioso mare della paura che lambisce il nostro tempo ed è capace di erodere radici, storia, identità, per lasciarci soli e senza memoria.
Ingresso: 15 euro
A cura di Associazione Senzaspine

Domenica 25 febbraio
MERCATO DI TUTTI: la domenica dei bambini
Torna l'appuntamento domenicale dedicato ai bambini e ai loro genitori, fra laboratori, brunch, spettacoli e tanta musica.
Il programma della giornata:
10.00 – Laboratorio musicale ‘Tutti al circo’ a cura di Spazio il Germoglio (0-36 mesi). Iscrizioni: [email protected]
11.30 – Laboratorio creativo ‘Città al Mercato’ a cura di DireFareAggregare e Remida (5 – 12 anni). Iscrizioni: [email protected]
12.30 – Brunch e pranzo dei piccoli a cura di Cucinotto che propone il Menù dei bimbi, un pasto sano e completo, da gustare insieme.
14.30 - Laboratorio creativo ‘Piccoli racconti dal Medioevo’ a cura di DireFareAggregare e Istriones (5 – 12 anni). Iscrizioni: [email protected]
16.00 - CONDUCT US con l’Orchestra Senzaspine. Torna il flash mob artistico-musicale che consente ai più piccoli, ma non solo, di provare l’emozione di dirigere l’orchestra.
18.30 – Teatro con Cantieri Meticci - Teatro realizzato da gruppi interculturali che coinvolgono anche richiedenti asilo e rifugiati.

MercatoVIVO
Les Touche Louche in concerto – 21.30
Il quartetto offre un vasto repertorio di brani classici del gipsy swing e standard jazz arrangiati in chiave manouche, accanto a brani della tradizione popolare che spaziano dal klezmer, al tango fino alle sonorità balcaniche. "La Terra di Nessuno" è il secondo disco de Les Touches Louches, in cui il quartetto intraprende un viaggio di esplorazione attorno al Mediterraneo alternando atmosfere sognanti e bruschi ritorni alla realtà del presente.
Ingresso: 3 euro.
A cura di Mercato Sonato

Mercoledì 28 febbraio
CLASSICA DA MERCATO
WhatsApp Beethoven III con Matteo Rubini – 20.30
L’imprevedibile pianista Matteo Rubini torna con il format dedicato al genio tedesco di Ludwig Van Beethoven, riproponendo i suoi brani più importanti e celebri e allo stesso tempo chattando con il compositore su WhatsApp. Una serata targata Senzaspine, che coniuga musica classica e nuove tecnologie, in un ideale incontro che scavalca i secoli.
Dalle 19.30 aperitivo a cura di Cucinotto.
Ingresso: gratuito fino alle 20, dopo 5 euro.
A cura di Associazione Senzaspine
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Forlì Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili