Dati da TAGS presentati al 20 o Congresso Mondiale sui Tumori Gastrointestinali ESMO 2018
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Servier e Taiho Pharmaceutical Co., Ltd. hanno annunciato oggi i dati clinici provenienti dallo studio clinico di Fase III (TAGS) per LONSURF® (trifluridina e tipiracil, TAS-102) che hanno dimostrato un notevole miglioramento nella sopravvivenza complessiva (OS) per il trattamento di pazienti con carcinoma metastatico colorettale refrattario (HR=0. 69 [95% IC 0,56-0,85], p=0,0003). La sopravvivenza complessiva media nei pazienti trattati con trifluridina/tipiracil e la migliore terapia di supporto (BSC) è stata di 5,7 mesi rispetto ai 3,6 mesi nei pazienti trattati con placebo e BSC, e hanno avuto una riduzione del 31% del rischio di morte.