SCUOLA DI COACHING A ROMA - Diventa un Coach Professionista con Prometeo Coaching®

Si svolgerà a Roma, dal 22 al 28 Settembre, il Corso di Formazione per diventare Coach Professionista tenuto dalla società Prometeo Coaching®, leader italiano nell’ambito del Coaching, del miglioramento personale e professionale.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Il Corso di Coaching, della durata di 100 ore, è caratterizzato dalla modalità full-immersion di 7 giorni semiresidenziali. Ha come obiettivo l’apprendimento del metodo del Coaching da parte dei partecipanti, e la sua applicazione immediata permette di avviare un’attività professionale come Coach Professionista.

Il Corso è riconosciuto dall’Associazione Coaching Italia (la più importante Associazione di Categoria nazionale) e permette l’iscrizione automatica nel registro interno dell’Associazione Coaching Italia e, di conseguenza, l’ottenimento di un “Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale in base alla legge 4/2013”.

Si tratta di un’importante opportunità di crescita personale e di sviluppo professionale per imprenditori, manager, dirigenti, professionisti e formatori, ma anche per studenti e laureati nelle discipline umanistiche, insegnanti, allenatori e tutti coloro che desiderano diventare Coach Professionisti di successo.

CARATTERISTICHE DEL CORSO
  • Il programma, unico nel suo genere, dura 4 mesi e si sviluppa in 100 ore di formazione. E’ caratterizzato da 7 giornate di formazione full-immersion in aula e da un periodo di 4 mesi di formazione, affiancamento e supervisione on-line;
  • Il Corso permette di acquisire tutte le conoscenze e competenze legate alla gestione di sessioni di Coaching individuali e di gruppo in area Life, Business e Sport, nonché di fare un intenso lavoro su se stessi orientato al miglioramento personale e professionale;
  • Il Corso consente l’apprendimento di tutte le competenze del Coaching, essendo basato su un approccio interdisciplinare che stimola il grado di interattività durante le lezioni (attività esperienziali individuali e di gruppo, sessioni simulate di coaching);
  • Il Corso è Riconosciuto dall’Associazione Coaching Italia (la prima e più importante Associazione di Categoria italiana) e permette di iscriversi al Registro italiano dei Coach Professionisti A.Co.I. come previsto dalla legge 4/2013.
Inoltre, il Corso permette di accedere ai Corsi di Specializzazione riservati ai Coach Professionisti, per continuare a formarsi e affinare abilità e conoscenze.

Oltre ai 7 giorni full-immersion in aula, il programma formativo comprende 4 mesi di Affiancamento online, Mentoring e Supervisione professionale, 20 ore di sessioni individuali e tirocinio didattico con clienti reali, 2 Webinar di approfondimento in aula virtuale, 2 Follow-up di supervisione e approfondimento formativo post Corso.

CHI È PROMETEO COACHING?

Prometeo Coaching opera da circa 20 anni nell’ambito del Coaching, aiutando imprenditori, manager, liberi professionisti, insegnanti, allenatori e atleti a migliorare la qualità della loro vita. Si occupa della formazione di Coach Professionisti, della formazione aziendale e personale. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo:

NUMERO VERDE GRATUITO: 800.087.300
Sito web: www.prometeocoaching.it