A Bologna – Cinema Odeon – Via Mascarella, 3 l’anteprima del nuovo film di Sou Abadi, DUE SOTTO IL BURQA

Martedì 5 dicembre 2017, ore 21.15.
Forli, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Martedì 5 dicembre alle 21.15 Sala Biografilm Bologna (Cinema Odeon) ospiterà l’anteprima di DUE SOTTO IL BURQA, il nuovo film distribuito da I Wonder Pictures diretto dalla regista francese Sou Abadi.

Pungente commedia degli equivoci, anche grazie all’intelligente scrittura mai oltre il limite dell’irriverenza, DUE SOTTO IL BURQA affronta con audacia e leggerezza temi attuali e complessi. Complice un cast di giovani attori affiatati e straordinari (Felix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil), il film trasmette con la forza del sorriso un messaggio universale di libertà e tolleranza capace di commuovere, far riflettere e colpire al cuore.

Il film uscirà nelle sale il 6 dicembre per I Wonder Pictures.


DUE SOTTO IL BURQA di Sou Abadi
con Félix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil
(Francia, 2017, 88’)

Cosa non si farebbe per amore? Armand e Leila si amano e stanno pianificando di volare insieme a New York, ma pochi giorni prima della partenza, Mahmoud, fratello di Leila, fa il suo ritorno da un lungo soggiorno in Yemen, un’esperienza che lo ha cambiato… radicalmente. Ai suoi occhi, ora, lo stile di vita della sorella è troppo moderno. L’unica soluzione è confinarla in casa e impedirle ogni contatto con il suo ragazzo. Ma Armand non ci sta e pur di liberare l’amata escogita un piano folle: indossare un burqa e spacciarsi per donna. Il suo nome d’arte? Shéhérazade. Quello che Armand non si aspetta è che la sua recita possa essere sin troppo convincente, al punto da attirargli le attenzioni amorose dello stesso Mahmoud…

Data di uscita: 6 dicembre 2017


Il trailer ufficiale italiano: https://youtu.be/uxRhh3iM-6U


CHE COS’È SALA BIOGRAFILM

Sala Biografilm è la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori biopic e ai grandi racconti di vita. Nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.

L’obiettivo è offrire al pubblico l’opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova in Sala Bio per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita. Rispondendo così alla richiesta di un nuovo pubblico che ama il cinema di qualità e che ha piacere di condividere esperienze e visioni in un contesto culturale coinvolgente.

Sala Biografilm Bologna è realizzato da Biografilm Festival e The Culture Business in collaborazione con Cinema Odeon e Circuito Cinema Bologna; promosso dall'Associazione Fanatic About Festivals; si svolge con il sostegno e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, della Città Metropolitana di Bologna, del Comune di Bologna, di Unipol Gruppo Finanziario, Cotabo, FICO Eataly World, Ciak - il mensile di cinema, MYmovies.it, Zero Edizioni, SER DATA – Solution Expert, Tipografia Gamberini.


Immagini del film disponibili su www.biografilmfestival.com/guest/BURQA_foto.zip


UFFICIO STAMPA Pop Up Cinema Bologna:
Laboratorio delle Parole di Francesca Rossini
[email protected] // 335 5411331 - 339 8762443
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Forlì Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili