The Valence Group fornisce consulenza legale a Evonik per l’acquisizione di Huber Silica

The Valence Group ha fornito consulenza legale a Evonik per l’acquisizione della divisione della silice di J.M. Huber del valore di 630 milioni di dollari.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

The Valence Group ha fornito consulenza legale a Evonik per l’acquisizione della divisione della silice di J.M. Huber del valore di 630 milioni di dollari.

Huber Silica è una divisione globale di silice precipitata a livello mondiale, incentrata principalmente su applicazioni in ambito odontoiatrico e delle scienze della vita, con ricavi pari a circa $300 milioni e EBITDA pari a $60 milioni nel 2016. La divisione è altamente complementare alla divisione della silice di Evonik in principalmente pneumatici, rivestimenti e applicazioni industriali ed Evonik prevede di generare sinergie sostenibili di EBITDA pari a $20 milioni entro il 2021. Inoltre, la transazione è strutturata per produrre $80 milioni in vantaggi fiscali netti a valore attuale per Evonik.

Il perfezionamento dell’acquisizione, annunciata il 9 dicembre 2016, è previsto per la seconda metà del 2017, previa approvazione delle autorità responsabili.

The Valence Group ha agito anche come consulente finanziario per Evonik all’inizio dell’anno per l’acquisizione del valore di $3,8 miliardi della divisione Performance Materials di Air Products.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

The Valence Group
Paul Lakind, 212-847-7339
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20161213006055/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti