ProgeCAD sponsor Progetti per Como - Lungolago

ProgeCAD, azienda produttrice di software CAD, ha premiato i migliori progetti per il recupero del lungolago di Como.
Como, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Sabato 10 marzo 2012, presso l’auditorium della Biblioteca comunale di Como, si è svolta la cerimonia di premiazione dei progetti per il recupero del lungolago di Como presentati dagli studenti della facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Il direttore commerciale Italia di progeCAD, dott. Dino Spatafora ha premiato i lavori migliori con numerose licenze del software BIM progeCAD Architecture e del CAD 2D/3D DWG progeCAD Professional.
Nell’ambito del Laboratorio di progettazione architettonica II gli studenti hanno presentato 15 progetti per il recupero del lungolago di Como, in particolare per lo studio di nuovi arredi, pavimentazione e illuminazione della passeggiata.
Un comitato scientifico composto dai Prof. Corrado Baldi, Prof. Massimo Cartone, Prof. Aldo Castellano (Politecnico di Milano), Arch. Leonardo Del Grosso, Dott. Lodovico Festa, Ing. Frantze Piunti e presieduto dal professor Cesare Stevan, già preside della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, componente del Cda e del Senato accademico e prorettore Vicario del Polo Regionale di Mantova, ha giudicato i lavori degli studenti per assegnare anche i premi messi a disposizione da ProgeCAD srl.

I tre lavori selezionati e premiati dalla giuria presentano un elevato contenuto progettuale oltre ad un ottimo livello tecnico e un’attenzione profonda alle problematiche specifiche del progetto.

ProgeCAD collabora attivamente con università e istituti di ricerca per la promozione e la diffusione delle nuove tecnologie applicate all’architettura e all’ingegneria. “I progetti presentati oggi dagli studenti della facoltà di Architettura, sono un esempio importante di ricerca e progettazione nell’ambito della riqualificazione del territorio”, ha dichiarato Dino Spatafora al termine della cerimonia “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti e speriamo di poter proporre molto presto nuove e interessanti iniziative in collaborazione con le università”.

I progetti selezionati dalla giuria sono tre, tutti molto interessanti per l’alto livello tecnico e la chiara attenzione dimostrata alle problematiche specifiche del progetto.

Clicca qui per vedere le foto e i progetti

Dino Spatafora
ProgeSOFT SAS