Facciate ventilate ecosostenibili, nasce la partnership tra Schüco e Palagio Engineering

Un nuovo sodalizio, quello tra Schüco e Palagio Engineering ha portato alla creazione del sistema di facciata ventilata in Terracotta Imprunetina Palagio Engineering con moduli fotovoltaici a film sottile Schüco ProSol TF, una realizzazione che rientra nella particolare categoria di impianti di facciata denominata “Integrazione architettonica innovativa”.
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) L’obiettivo di questa nuova collaborazione è quello di fondere tre elementi essenziali dell’architettura moderna quali efficienza, razionalità ed estetica, oltre alla possibilità di accedere alla categoria di incentivi con il maggior contributo economico.

La Facciata Ventilata in lastre in Terracotta Palagio Engineering e moduli Fotovoltaici Amorfi Schüco Prosol TF, montata “a secco” su struttura metallica dedicata fissata alle pareti dell’edificio, è una tipologia di facciata a schermo avanzato dalle elevate prestazioni termo energetiche.

Palagio Engineering utilizza la propria tecnologia di facciata ventilata in cotto, tradizionale e innovativa al tempo stesso, ecologica nei processi e nelle materie prime, integrandola perfettamente con il sistema fotovoltaico evoluto di un’azienda specializzata nel settore qual è Schüco, per dar luogo a un prodotto finale d’eccellenza.

Schüco, leader nella realizzazione di sistemi per involucri che rendono gli edifici energeticamente efficienti, ha scelto Palagio Engineering come partner privilegiato per l’applicazione della propria tecnologia fotovoltaica nelle facciate ventilate in cotto.

Paola Vigetti
 Agenzia di pubblicità Della Nesta & Della Nesta S.a.s. (Leggi tutti i comunicati)
via M. da Caravaggio 8
52100 Arezzo Italia