PrimaCoccola: Regali Esclusivi per l’arrivo di un Bambino

Da due imprenditori italiani, delle originali idee regalo per neonati
Trento, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

L’arrivo di un nuovo membro della famiglia è sempre un momento speciale e indimenticabile. È l’occasione perfetta per festeggiare la vita, l’amore e la crescita della famiglia. In questo contesto così gioioso, per parenti e amici la scelta del regalo perfetto diventa un gesto importante, un modo per condividere gioia e felicità con i neo-genitori.

In questo articolo vogliamo raccontarvi la storia di PrimaCoccola, un’azienda italiana che offre una vasta selezione di regali per neonati originali, con focus sull'utilità e la personalizzazione.

Fondata nel pittoresco Trentino Alto Adige, PrimaCoccola nasce dalla passione per l’artigianato di qualità e l’attenzione ai dettagli di due giovani imprenditori. L'occasione è stata proprio la necessità di dover fare un regalo per una neomamma:

“Ci siamo trovati a pensare a cosa regalare al figlio di una cara amica: volevamo regalare qualcosa che fosse esclusivo, semplice ed economico, ma al contempo Unico”.

Mossi dalla loro esperienza nel settore del design e dell’abbigliamento, dalla necessità i due sono finiti per creare un nuovo marchio, con l’intento di soddisfare le esigenze di tutti neo-genitori e dei loro cari, alla ricerca di regali personalizzati e di alta qualità.

La Personalizzazione come tratto di Unicità

Per dare vita a dei regali per neonati utili e unici, nell'azienda artigianato e tecnologia si fondono assieme. Ciò significa che non solo ci si prende cura del design, ma si impiegano materiali di qualità che li rendono durevoli nel tempo e adatti al contatto dei neonati.

Ciò che rende veramente unici i regali di PrimaCoccola è la possibilità di personalizzazione. Ogni pezzo può essere arricchito con il nome del neonato, rendendo così ogni set unico e indimenticabile.

Ma attenzione: non si tratta della classica stampa o patch con il nome del neonato appiccicata sopra al prodotto bensì, questa la vera innovazione dell’azienda, il nome del neonato viene ricamato all’interno delle trame dell’accessorio, in modo da avere un aspetto omogeneo. Sia il colore dell’accessorio che del nome su di esso possono essere scelti dall’utente del sito in fase di acquisto, assieme al materiale: cotone biologico o lana merino.

Questo tocco personalizzato aggiunge un'emozione in più al gesto del regalo per il neonato, trasformandolo in un tesoro da conservare per sempre.

Dei Regali Per Neonati Utili

I regali per neonati di PrimaCoccola, composti principalmente da set di Berrettini e Copertine per Neonati, sono progettati per resistere al tempo e celebrare i preziosi momenti dell'infanzia. Ogni set è pensato e realizzato con cura, con filati pregiati provenienti dalle valli del Trentino disponibili in un’ampia gamma di colori. Questi materiali non solo offrono comfort al neonato, ma rappresentano anche una scelta sicura, ecologica e sostenibile, rispettando l'ambiente e, soprattutto, il comfort e la salute del bambino.

I set di regali PrimaCoccola rappresentano quindi una soluzione perfetta per chi cerca un’idea perchè non sa cosa regalare per una nuova nascita o, per esempio, cosa regalare per un battesimo

L’Ordine sul Sito

Gli articoli di PrimaCoccola sono personalizzabili direttamente sul sito: una facile interfaccia permette agli utenti di inserire il nome e di scegliere il materiale e il colore del prodotto e della scritta.

Una volta effettuato l'ordine, gli artigiani tecnologici dell’azienda si dedicano alla trasformazione delle idee in realtà, creando con cura e maestria vere opere d'arte fatte a maglia: impiegando macchine speciali appositamente progettate in Trentino, combinano abilmente tecnologia e tradizione artigianale per creare cappellini e copertine che sembrano fatte a mano. Ogni dettaglio è curato con attenzione, dalle prime cuciture alle ultime rifiniture eseguite a mano, garantendo così un prodotto finito di alta qualità, perfetto per il o la destinataria del regalo.

Un Legame che dura nel Tempo

L'emozione dell'unboxing di un pacco PrimaCoccola è un momento toccante per molti genitori, poiché vedono il nome del loro bambino ricamato sui prodotti. Questa reazione è la testimonianza d'amore e di un legame che durerà nel tempo, anche quando il bambino sarà cresciuto, e per cui i regali rimarranno un tenero ricordo.