Gli esperti in materia di elezioni internazionali lanciano un appello per colmare le lacune sussistenti relativamente alla democrazia digitale

Secondo il parere espresso da un gruppo di rinomati esperti in materia di elezioni che hanno collaborato a una relazione pubblicata quest'oggi dal Comitato consultivo per le elezioni internazionali (International Elections Advisory Council, IEAC), l'adozione della tecnologia può rafforzare la democrazia e conferire potere agli elettori.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Secondo il parere espresso da un gruppo di rinomati esperti in materia di elezioni che hanno collaborato a una relazione pubblicata quest'oggi dal Comitato consultivo per le elezioni internazionali (International Elections Advisory Council, IEAC), l'adozione della tecnologia può rafforzare la democrazia e conferire potere agli elettori.

La Relazione sul futuro delle elezioni (The Future of Elections Report) comprende sette compendi a cura di individui che hanno partecipato personalmente alla conduzione di alcune delle elezioni più complesse al mondo. Oltre a sostenere l'uso della tecnologia per risolvere le difficoltà gravanti sulle democrazie su scala globale, diversi compendi illustrano come gli strumenti per la votazione e la registrazione digitali abbiano già rivoluzionato il processo elettorale in diversi Paesi, compresi Filippine, India, Nigeria e Sudafrica.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Edelman
Alec Newton, +44 (0)203 047 2140
alec.newton@edelman.com

Permalink: https://www.businesswire.com/news/home/20161018005552/it

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Rinomati esperti in elezioni discutono come la tecnologia può trasformare il processo elettorale migliorandolo Rinomati esperti in elezioni discutono come la tecnologia può trasformare il processo elettorale migliorandolo  -  La scorsa settimana alcuni tra i massimi esperti in materia di elezioni si sono riuniti a Londra in occasione del convegno annuale del Comitato consultivo internazionale per le elezioni (International Elections Advisory Council,…
Novaliq nomina vari esperti internazionali per il suo primo Comitato consultivo scientifico Novaliq nomina vari esperti internazionali per il suo primo Comitato consultivo scientifico  -  Novaliq GmbH, casa farmaceutica che ha creato una innovativa piattaforma tecnologica per il rilascio dei farmaci in grado di trasformare ritrovati poco solubili in terapie efficaci per il settore dell'oftalmologia, ha oggi annunciato la nomina di diversi…
Claire E. Sterk, leader del mondo accademico e ricercatrice esperta in materia di sanità pubblica di fama internazionale, viene nominata quale il prossimo presidente di Emory University Claire E. Sterk, leader del mondo accademico e ricercatrice esperta in materia di sanità pubblica di fama internazionale, viene nominata quale il prossimo presidente di Emory University  -  Il Consiglio di facoltà di Emory University ha annunciato in data odierna che Claire E. Sterk, provost e vicepresidente esecutivo del reparto affari accademici…
ProAxsis crea un nuovo comitato consultivo scientifico composto da esperti dell'apparato respiratorio di fama mondiale ProAxsis crea un nuovo comitato consultivo scientifico composto da esperti dell'apparato respiratorio di fama mondiale  -  ProAxsis ha oggi annunciato la formazione di un comitato consultivo scientifico (SAB, Scientific Advisory Board) composto da medici e ricercatori di livello mondiale nel campo delle malattie croniche respiratorie. Il nuovo…
Rafforzare il legame con il settore dell'energia rinnovabile: MBA Renewables lancia il Consiglio consultivo internazionale Rafforzare il legame con il settore dell'energia rinnovabile: MBA Renewables lancia il Consiglio consultivo internazionale  -  Il programma di formazione a distanza Master of Business Administration (MBA) Renewables offerto in collaborazione da Beuth University of Applied Sciences Berlin e Renewables Academy AG (RENAC) è lieto di…
Loading....