300 Dreamcars e migliaia di appassionati per un altro grande successo internazionale targato Cars & Coffee!

Domenica 7 Aprile, dalle 10 del mattino, Corte Francesco è stata la pista da ballo dove oltre 300 tra hypercars, supercars ed auto classiche hanno danzato al suon dei motori provenienti da tutto il mondo.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Sabato 6 Aprile, è andato in scena il primo Cars & Coffee - The Drive, un’esperienza di guida che ha accompagnato i Drivers in un percorso indimenticabile attraverso la suggestiva Strada della Forra.

Definita da Winston Churchill come l’ottava meraviglia del mondo, questo gioiello incastonato tra le montagne bresciane a tuffo sul lago di Garda, è stato un favoloso palcoscenico per oltre 60 supercars “in cerca di pilota”, poiché la chiusura delle strade sapientemente orchestrata dall’organizzazione ha permesso di goderne in tutto il suo splendore.

Arrivati in cima, un’incantevole paesaggio ha incorniciato un breve ma intenso viaggio che ha consolidato le nuove amicizie sbocciate tra i tanti Drivers accomunati da un’unica grande passione: le auto da sogno.

La giornata si è conclusa con il rientro verso Villa Fenaroli, dove durante un’esclusiva cena di Gala si è declinata nella sua massima espressione l’essenza del C&C.
“Cars & Coffee non è solo legato alle auto speciali, trasporta chi lo vive a raccontare anche storie speciali”, con queste parole Francesco Canta, il fondatore dell’evento, lascia la parola ad un giovanissimo ragazzo che ha scelto proprio questo contesto per… Una richiesta di matrimonio davvero speciale!
Scrosci di lacrime e d’applausi hanno accompagnato il si della ragazza, ove i numerosi ed increduli invitati han trasformato quella che doveva essere una cena tranquilla in qualcosa di molto più grande, rendendo sempre più vivo un concetto che ormai si è fatto strada a suon di tonanti motori tra tutti partecipanti dell’evento, la Cars & Coffe Family!
L’atmosfera magica è stata infine amplificata dai giochi di luce “Digital Skin” proposti da Michelin, che con un mix di arte e colore e han concluso la serata.


Domenica 7 Aprile, dalle 10 del mattino, Corte Francesco è stata la pista da ballo dove oltre 300 tra hypercars, supercars ed auto classiche hanno danzato al suon dei motori provenienti da tutto il mondo.
Le sue celebri line-up hanno fatto il giro del web in tutto il mondo; una sfilata interminabile di Ferrari ha fatto da padrona sui prati della Villa, dalla nuovissima Pista proposta in diverse colorazioni, alle limitate 458 Speciale, passando per la 812 Superfast e chiudendo con la leggendaria Ferrari Enzo affiancata dalla sua più recente proposizione, la Ferrari LaFerrari.

Lamborghini Milano e Lamborghini Bergamo si son dimostrati partner d’eccezione conferendo 6 Lamborghini Urus dedicate ai Test Drive, ed esponendo per entrambi i giorni la nuovissima Lamborghini Huracan Evo Spyder e la più iconica evoluzione della Lamborghini Aventador, la SVJ, che si è aggiunta alle altre 5 già presenti all’evento. Incredibile, cosi tante insieme non se ne erano mai viste prima!
Non poteva infine mancare la regina di Sant’Agata Bolognese, una favolosa Lamborghini Miura, accolta dagli applausi di tanti appassionati riconoscibili dallo loro sguardo da eterni sognatori.

Tra lo stupore generale, dopo il dirompente arrivo delle Pagani con una Zonda e una Huayra in total red, è apparsa anche una Bugatti Veyron, dal fascino difficilmente resistibile, che ha colto tutti di sorpresa vista l’indiscutibile presenza scenica della storica Hypercar.
Porsche, Mclaren, Mercedes, Rolls-Royce, Aston Martin, Bentley e Lotus han reso la tela ancor più variopinta, un vero e proprio paradiso all’insegna dell’emozione e della passione targata Cars & Coffee.


Nel pomeriggio diverse le sorprese riservate a pubblico e partecipanti, dove durante la parata i tanti influencers automoblistici provenienti da tutto il mondo si son concessi a foto e sketch divertenti insieme al calorosissimo pubblico presente.
Come promesso, i vincitori dei contest proposti prima dell’evento hanno avuto la possibilità di conoscere e guidare insieme al leggendario Shmee150 la ormai inconfondibile Ferrari 458 Speciale “Niki Lauda” di Mr.Carsandcoffee.
I visitatori dell’evento hanno portato a casa un ricordo fotografico con il mitico Bibendum, icona del partner Michelin che da anni supporta il progetto Cars & Coffee su scala mondiale, e che più che mai ha sostenuto la manifestazione partecipando con la nuovissima Lancia Stratos appositamente brandizzata per l’evento.

Immancabile la presenza di Sparco che, coi suoi nuovissimi simulatori, ha trasformato i presenti accorsi al loro stand in piloti d’altri tempi, con la Ferrari 312 T2 di Niki Lauda, grazie anche ai seguitissimi contest proposti prima dell’evento.
Inconfondibili infine le foto che stanno invadendo il web della tazzina personalizzata realizzata da Caffè Vergnano, offerte ai Drivers dell’evento nella Gift Bag dedicata.
Per gli esteti del design infine, la fantastica bottiglia in vetro di acqua Lauretana disegnata da Pininfarina è stata personalizzata ad hoc per l’evento.

Quello che colpisce del Cars & Coffee è il fatto di riuscire a coinvolgere ogni volta sempre più persone, sospinte da una stessa grande passione in grado di generare un vortice di emozioni unico nel suo genere.
Cars and Coffee è uno spiraglio dove sognare, nel quale si creano nuovi rapporti di amicizia contornati da esperienze di vita vera che si tramutano in un’esperienza magica alla quale noi tutti vorremmo partecipare.
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Luca Andreotti
 Cars & Coffee (Leggi tutti i comunicati)
Italia
l.andreotti@cars.coffee