Gommadiretto.it rivela ciò a cui bisogna fare attenzione quando si acquista un’automobile usata.Nel negozio online i clienti trovano pneumatici e pezzi di ricambio per ogni veicolo.
HANNOVER, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Quando il desiderio di avere un’auto è grande e il budget disponibile è piuttosto limitato, bisogna optare per un’automobile usata. La possibilità di scelta è immensa, ci sono numerosi portali e piattaforme internet che offrono veicoli di tutte le marche, modelli e colori e il tutto a prezzi molto interessanti. Gommadiretto.it ha raccolto dei consigli per fare in modo che l’auto dei sogni non diventi un’auto da incubo. I punti più importanti possono già essere controllati girando attorno all’automobile.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170802005810/it/

Vale la pena darci un’occhiata: Gommadiretto.it fornisce consigli per l’acquisto di automobili usate (Photo: Business Wire)

Verniciatura

Anche una persona non esperta riconosce a prima vista se la verniciatura presenta delle differenze cromatiche o punti opachi. Ciò è spesso indicativo di danni riparati in modo provvisorio. Chi vuole andare sul sicuro può controllare le auto usate con un magnete. Se il magnete non si attacca alla verniciatura, ciò significa che sotto c’è più mastice che metallo.

Olio

Le gocce che fuoriescono dal motore e dalla trasmissione o da sotto l’auto fanno pensare a guarnizioni difettose o addirittura a cose peggiori. Nemmeno dai tubi dovrebbero fuoriuscire dei liquidi. La perdita dell’olio spesso può implicare gravi danni al motore.

Pneumatici

Sono l’unico collegamento della macchina con il manto stradale e sono uno degli elementi più importanti. Quindi in fase di controllo del veicolo si deve fare assolutamente attenzione alle condizioni degli pneumatici montati: devono essere assolutamente sostituiti se hanno più di otto anni (la data di produzione è riportata nella cosiddetta marcatura DOT sul lato dello pneumatico) o uno spessore del battistrada inferiore a 1,6 millimetri. In caso di usura non uniforme probabilmente siamo in presenza di un difetto di convergenza.

Anche se il veicolo ha superato il controllo visivo, non si può fare a meno di una prova su strada, infatti solo in questo modo è possibile farsi un’idea dell’effettivo comportamento di guida dell’auto. Il motore che fa fatica ad avviarsi a freddo oppure fa molto rumore può essere indicativo di possibili guasti. Durante la guida lo sterzo, la frizione e il cambio devono funzionare in modo impeccabile. Anche i freni sono importanti. Essi devono essere testati solo su tratti di strada vuoti. Con una frenata brusca è possibile controllare l’ABS: se le ruote si bloccano o se l’auto non rimane in carreggiata, c’è qualcosa che non funziona. Anche il pedale del freno non dovrebbe poter essere premuto fino in fondo, altrimenti probabilmente sussiste un problema con il cilindro del freno.

Se l’automobile ha bisogno di pezzi di ricambio o nuovi pneumatici, non è necessario spendere molti soldi. Gommadiretto.it dispone di un vasto assortimento di pneumatici per automobili, camion, pneumatici speciali e pezzi di ricambio per auto e accessori a prezzi vantaggiosi, tra cui oli motore e pastiglie dei freni. Coloro che dopo aver effettuato l’acquisto non desiderano cimentarsi con il martinetto, possono inviare i nuovi pneumatici a uno dei numerosi partner di montaggio che si occuperà della sostituzione.

Info su Gommadiretto.it

Su Gommadiretto.it gli utenti possono scegliere tra oltre 100 marche e più di 25.000 modelli di pneumatici; tra questi ci sono ovviamente anche gli attuali vincitori dei test per ciascuna categoria. Pneumatici per autovetture, moto, camion, veicoli commerciali e autobus sono disponibili nel portafoglio di prodotti, così come anche ruote complete, cerchioni e ricambi e accessori per autovetture. Un aspetto particolarmente pratico è costituito dalla rapida consegna degli pneumatici nuovi senza costi aggiuntivi* presso qualsiasi indirizzo si desideri. Al momento dell’acquisto online degli pneumatici, gli acquirenti possono inoltre scegliere comodamente uno degli oltre 5.500 installatori partner presenti in Italia che si occupano con professionalità del montaggio degli pneumatici nuovi. Molte delle officine partner offrono anche ulteriori servizi relativi agli pneumatici.

*a partire da 2 pneumatici

Acquisto online di pneumatici:

www.reifendirekt.de, www.reifendirekt.at, www.reifendirekt.ch, www.123pneus.ch, www.autobandenmarkt.nl, www.123pneus.fr, www.mytyres.co.uk, www.gommadiretto.it, www.neumaticos-online.es e in molti altri negozi online di Delticom.

Tutto sugli pneumatici, dalla A alla Z: www.pneumatici.it

Test pneumatici: www.provadellagomma.com