Massimo Zompetta nominato Regional Director South Emea di Compuware

Compuware, multinazionale leader nel mercato software e servizi per la gestione e il funzionamento ottimale delle applicazioni IT, annuncia la nomina di Massimo Zompetta a Regional Director South Emea per l’Italia e la Spagna.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) – Con questa nuova carica, Zompetta da oggi assume anche la responsabilità del mercato iberico e quindi la supervisione di un’unica Regione Sud Emea, che comprende appunto Italia e Spagna.

Prima di ottenere tale riconoscimento, Zompetta ha ricoperto per diversi anni, da aprile 2005 a oggi, la posizione di Country Manager per l’Italia, con la responsabilità delle operations nel Paese e la focalizzazione sullo sviluppo di strategie di vendita tramite un approccio ‘go-to-market’ volto a creare competenze specifiche per mercati verticali.
Dal 2000 al 2005, Zompetta ha rivestito in Compuware i ruoli di Direttore Generale per il Centro e Sud Italia, occupandosi in particolare di settori specifici quali la Pubblica Amministrazione e le Telecomunicazioni, e di Direttore Vendite sempre per l’area Centro-Sud.

“Sono molto lieto di accettare questo nuovo incarico, frutto dei risultati che Compuware Italia è riuscita a ottenere in questi ultimi anni, anche attraverso una precisa strategia di verticalizzazione di messaggi e competenze a seconda delle specifiche esigenze nei diversi settori di mercato” commenta Massimo Zompetta. “Questo mandato va nella direzione di una ottimizzazione del business, grazie alla formazione di un’unica ‘Region’, al fine di condividere metodologie e best Practices che accomunano Paesi con approcci culturali simili come l’Italia e la Spagna”.

Laureatosi in ingegneria chimica nel 1981, prima di entrare in Compuware Massimo Zompetta ha maturato una solida competenza manageriale, sia commerciale che tecnica, attraverso varie esperienze in società multinazionali, culminate in una decennale presenza in Bull Italia, dove ha rivestito posizioni di responsabilità nell’ambito della Pubblica Amministrazione Centrale. Da giugno 2008 Massimo Zompetta è membro della Giunta Assinform.

Nuova nomina anche per Philippe Llorens, che ha ottenuto un importante riconoscimento, diventando Senior Vice President EMEA di Compuware; precedentemente Vice President SEMEA, Philippe Llorens avrà da oggi la responsabilità delle aree che riguardano l’Europa intera, il Medio Oriente e l’Africa.
Con il suo nuovo incarico, Llorens continuerà a sviluppare le strategie di business che hanno portato finora Compuware al successo nel Sud Europa. La recente acquisizione di Gomez ha aperto inoltre nuove prospettive di crescita in Europa e Philippe Llorens lavorerà in questa direzione con l’obiettivo di confermare Compuware come leader nell’Application Performance e nel SaaS.

Nuova nomina in Italia anche per Andrea Nava che da oggi assume la carica di Direttore Tecnico Central e Southern Europe, con la supervisione di Austria, Germania, Europa dell’Est, Mena (Medio Oriente e Nord Africa), Francia, Portogallo, Spagna e Svizzera.
Nava entra in Compuware nel 1994 con il ruolo di responsabile per la prevendita prodotti mainframe e cresce con l'evolversi dell'azienda fino a ricoprire la posizione di Direttore Tecnico Sud Europa, come referente tecnico per i maggiori account italiani ed europei e con la responsabilità di guidare e coordinare i team tecnici di Italia, Francia, Spagna e Portogallo.

Francesca Conti
 Imageware (Leggi tutti i comunicati)
via Moretto da Brescia 22
20133 Milano Italia