Boris Godunov, il capolavoro di Musorgskij, al Cinema Eden per Arezzo all’Opera

Lunedì 21 marzo al Cinema Eden va in scena l'opera lirica "Boris Godunov" di M. P. Musorgskij. Inizio ore 20:15 in diretta dalla Royal Opera House di Londra.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il Cinema Eden apre le porte alla grande opera lirica e propone per lunedì 21 marzo, in diretta dalla Royal Opera House di Londra con inizio alle ore 20:15, Il capolavoro di M. P. Musorgskij, “Boris Godunov”.
L’evento, secondo appuntamento della rassegna “Arezzo all’Opera” a cura di Officine della Cultura, porta sul grande schermo la nuova produzione della Royal Opera House londinese diretta da Antonio Pappano, con Bryn Terfel protagonista e la regia di Richard Jones. L’opera esemplare del compositore russo, l’unica sua opera completa capace di ispirare una buona parte della musica del Novecento, prende spunto dal dramma omonimo di Aleksandr Sergeevič Puškin e dalla “Storia dello Stato Russo” di Nikolaj Michajlovič Karamzin. Nella produzione della Royal Opera House sarà riportata in vita nella sua prima versione del 1869 in sette scene.
Prossimo appuntamento con “Arezzo all’Opera” il balletto “Giselle” di A. Adam (6 aprile), “Frankenstein” coreografato da Liam Scarlett (18 maggio), “Werther” di J. Massenet (27 giugno) e la straordinaria produzione del National Theatre londinese “Hamlet” con Benedict Cumberbatch fissata per mercoledì 20 aprile.
Costo del biglietto d’ingresso euro 12,00 e 10,00 (riduzione per over 65 e studenti under 25). L’intera rassegna avrà un ingresso con una riduzione speciale a euro 5,00 per gli studenti delle scuole del territorio ad indirizzo musicale e coreutico e per gli studenti del The University of Oklahoma's Italian Study Center in Arezzo.
Informazioni e prevendite: Officine della Cultura – Via Trasimeno, 16 – tel. 0575/27961; Cinema Eden – Via Guadagnoli, 2 – tel. 0575/353364 – www.officinedellacultura.org.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia
[email protected]
057527961
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili