Tutti gli elementi per avere un sito Internet efficace

Nel settore della realizzazione siti web milano ma anche nelle altri città italiane, l’estetica rappresenta una piccola parte del lavoro che c’è dietro ad un sito aziendale.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Nel settore della realizzazione siti web milano ma anche nelle altri città italiane, l’estetica rappresenta una piccola parte del lavoro che c’è dietro ad un sito aziendale.

Per poter avere un sito Internet che si differenzia e che può raggiungere la prima pagina su Google, ci sono degli elementi che non si possono assolutamente trascurare e sono: la scelta del CMS e la struttura del sito, se sei un e-commerce tutti gli interventi che vanno fatti sul sito, la realizzazione di contenuti interessanti e tutto ciò che riguarda la SEO.

 

Scelta del CMS

 

Questa scelta rappresenta le fondamenta del tuo sito internet. Il CMS rappresenta il contenitore in cui racchiuderai tutte le componenti del tuo sito: dai contenuti multimediali, alle descrizioni e alle grafiche. Il più utilizzato ma anche il più intuitivo è sicuramente Wordpress.

Nel strutturare il tuo sito, non dimenticare di rispettare i criteri di usabilità che permettano di agevolare la navigazione agli utenti che ti fanno visita.

 

Attenzione agli E-commerce

 

Ovviamente la struttura fra un sito-vetrina ed un portale E-commerce non può essere uguale. Fai molta attenzione ai metodi di pagamento, che siano sicuri e che soprattutto siano facile da raggiungere e da completare. Non realizzare delle schermate di difficile comprensione e assicurati che l’acquisto venga completato in pochi click.

 

Content is the king

 

Nell’epoca digitale è il Contenuto a fare da padrone. Realizza contenuti sia multimediali che testuali che possano suscitare interesse ai tuoi lettori, non fermarti al ricopiare qualche articolo da vari blog. Google premia l’originalità e penalizza i furbetti del copia-incolla.

D’altronde, realizzando dei testi interessanti potrai attirare l’attenzione di blog con autorità di dominio alte e che ti faranno backlinks naturali.

 

SEO

 

Non ti dimenticare assolutamente della componente SEO. Scegli le keywords giuste su cui posizionarti e ottimizza i testi per quelle parole. Tieni sott’occhio tutti gli elementi del tuo sito e realizza dei report che possano permetterti di agire in corso d’opera in caso di cambiamenti o di errori. 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Danilo De Luca
 Onangel (Leggi tutti i comunicati)
Volturno, 31
73010 Surbo
[email protected]