Capolavori del Classico al Comunale di Bologna. Marco Boni direttore, Domenico Alfano flauto Orchestra della Scuola dell’Opera del Teatro

Foyer Respighi, Domenica 23 gennaio, ore 11. Continua la rassegna “Domenica al Comunale”: otto concerti sino al prossimo 8 maggio proposti la domenica mattina alle ore 11 nel Foyer Respighi del Teatro Comunale di Bologna, che vedono esibirsi gli allievi delle compagini orchestrali e vocali della Scuola dell’Opera e del Coro di Voci Bianche del teatro felsineo.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

L’ORCHESTRA DELLA SCUOLA DELL’OPERA DEL TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA APRE LA RASSEGNA “DOMENICA AL COMUNALE” 2022

 

Domenica 23 gennaio ore 11.00

Foyer Respighi, Teatro Comunale di Bologna

 

 

“DOMENICA AL COMUNALE”

Stagione 2022

Foyer Respighi del Teatro Comunale di Bologna

Domenica 23 gennaio, ore 11.00

Capolavori del Classico

 

Marco Boni direttore
Domenico Alfano flauto
Orchestra della Scuola dell’Opera del Teatro Comunale di Bologna

 

Wolfgang Amadeus Mozart 
Concerto per flauto in sol maggiore n. 1 KV 313

Franz Joseph Haydn
Sinfonia n. 100 “Militare

Continua la rassegna “Domenica al Comunale”: otto concerti sino al prossimo 8 maggio proposti la domenica mattina alle ore 11 nel Foyer Respighi del Teatro Comunale di Bologna, che vedono esibirsi gli allievi delle compagini orchestrali e vocali della Scuola dell’Opera e del Coro di Voci Bianche del teatro felsineo.

Domani, domenica 23 gennaio, la rassegna si apre con un concerto intitolato Capolavori del Classico, in cui sarà protagonista l’Orchestra della Scuola dell’Opera del Comunale guidata dal suo Direttore principale Marco Boni. Il programma prevede la Sinfonia n. 100 detta “Militare” di Franz Joseph Haydn e il Concerto per flauto in sol maggiore n. 1 KV 313 di Wolfgang Amadeus Mozart interpretato da Domenico Alfano, Primo Flauto dell’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna e dell’omonima Filarmonica.

 

La rassegna “Domenica al Comunale” è realizzata dal Teatro Comunale di Bologna grazie al sostegno della Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna.

 

I biglietti, a 10 e 5 euro (ridotto under 30), sono in vendita online tramite VivaTicket e presso la biglietteria del Teatro Comunale, aperta dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00, il sabato dalle 11.00 alle 15.00 (Ingresso Piazza Verdi) e il giorno dell’evento a partire da un’ora e mezza prima e fino a 15 minuti dopo l’inizio del concerto (Largo Respighi, 1). Info: [email protected] / 051.529019 / www.tcbo.it.

 

Il prossimo appuntamento con la “Domenica al Comunale” si terrà domenica 6 febbraio sempre con l’Orchestra della Scuola dell’Opera del TCBO e il Primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna Emanuele Benfenati che eseguiranno musiche di Carl Orff e Antonio Vivaldi.

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili