Donne cougar - il risveglio delle pantere

Con il termine "cougar" si indica una nuova figura femminile figlia del terzo millennio, con qualche storia fallita alle spalle e tanta voglia di ricominciare, anche con ragazzi molto più giovani!
Trento, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Secondo quanto riportato da un recente sondaggio, in America pare che al 63% delle donne sopra i 40 anni piaccia avere la prima parola in un approccio con il maschio. Di queste, moltissime non nascondono di preferire un partner più giovane, anche di qualche decade... Molte vip come Madonna o Demi Moore non perdono occasione di sfoggiare i loro giovani e bellissimi compagni, e questa tendenza sembra piacere parecchio.
La parola gergale per definire questa nuova figura di “panterona” è appunto cougar (letteralmente “puma” in inglese).
Ma chi o cosa sono queste cougar di cui si parla? Il profilo tipo di una donna cougar prevede un'età non puù giovanissima (dai 40 in su), un aspetto curato e spesso sexy, qualche relazione fallita alle spalle, una personalità decisa e la voglia di farsi avanti per una nuova chance in campo sentimentale. La cougar sa il fatto suo e non vuole perdere tempo, cerca emozioni forti, ma anche tenrezza e coccole, ed è disposta a dare tutta se stessa per ottenerle!
Siete incuriositi? affacciarsi a questo mondo è più sempilice di quanto si pensi, basta icriversi al sito ledonnecougar.come si ha immediatamente accesso ad una ricca banca dati di profili scelti ad hoc, donne cougar e giovani "prede" sono serviti! Si può conoscersi in modo "virtuale" attraverso la chat o la webcam, oppure organizzare in tutta tranquillità un appuntamento dal vivo!
La preda tipica della donna cougar è un giovanotto fresco e tonico, anche molto più giovane di lei, amante delle coccole ma anche deciso e virile quanto basta. La cougar ama avere l'iniziativa e il controllo della situazione. In cambio sa essere molto riconoscente con la sua preda, in un incontro sa essere dolce, sexy e graffiante allo stesso tempo, un cocktail che può diventare esplosivo!
Tutto quel che c'è da sapere su come organizzare incontri con donne cougar lo troviamo come sempre su internet, tra i siti sul tema segnaliamo www.ledonnecougar.com, sito italiano di riferimento specializzato esclusivamente in questo tipo di incontri.
Secondo una rivista di lifestyle ‘questo apparente stravolgimento del ruolo della donna pare essere il retaggio di una generazione in cui mogli, madri di famiglia, casalinghe, hanno potuto e dovuto affacciarsi ad un mondo in costante cambiamento, reinventandosi donne in carriera, avvocatesse, politiche, manager. Padrone di se stesse e abituate a decidere e a prendere in mano il proprio destino, molte donne della scorsa generazione si sono sentite strette nel loro ruolo di dolce metà, e hanno deciso di mostrare gli artigli! ‘
Le statistiche in questo senso cominciano a dire la loro anche in Italia! La donna cougar sta prendendo prepotentemente piede nel nostro tessuto sociale, Imponendo il suo carattere tenace e mai rinunciatario! Mai accontentarsi, ma prentendere sempre il meglio, da sè e dagli altri, ecco il motto della cougar.
"Bisogna pur saper rischiare anche se in fondo in fondo è quello che si è sempre desiderato...." è una frase celebre di 'Cougar Town", telefilm di successo importato dagli stati uniti, in cui Courtney Cox interpreta una affascinante quarantenne che, divorziata dopo una vita fedele accanto al marito e al figlio quattordicenne, con il quale tuttora vive, decide di rimettersi in gioco accettando gli inviti ad incontrarsi rivolti da ragazzi più giovani, sotto i 30 anni. Chi vivrà vedrà…
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili