Böllhoff celebra 145 anni dalla fondazione

Böllhoff festeggia un importante anniversario: mission e traguardi raggiunti dall'azienda leader nel mercato di sistemi e componenti per l'assemblaggio.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Böllhoff celebra il 145° anniversario: il fondatore Wilhelm Böllhoff ha fatto iscrivere la sua azienda nel registro delle imprese della città di Herdecke il 6 gennaio, data che per i cristiani rappresenta il giorno dell’Epifania. La scelta non è stata casuale ma associata ad un nuovo inizio e al coraggio di seguire la stella. I rappresentanti della quarta generazione condividono questa visione e la portano avanti nel segno dell’innovazione.

Molto è cambiato in questo lungo periodo di tempo: tutto è cominciato in un negozio di ferramenta nazionale ed è diventato un gruppo globale, con oltre 3.000 dipendenti in 24 Stati. Anche il portafoglio di tecnologie per il fissaggio si è ampliato.
<<Una cosa è sempre rimasta la stessa: la “passione per solidi assemblaggi”. È la mission che ci ispira a reinventarci continuamente. Giorno dopo giorno. Anno dopo anno. Generazione dopo generazione.>> Queste sono le parole di Wilhelm A. Böllhoff, ​​​​​​​socio dirigente, che invita a rimanere connessi nel mondo web  poiché l’azienda condividerà alcuni aneddoti della storia aziendale nell’arco dell'anno.

Il successo di Böllhoff va rintracciato in soluzioni all’avanguardia, nei servizi orientati al cliente e continuità nelle politiche industriali e commerciali.
Dal 1877, anno della sua fondazione, l’azienda tedesca è cresciuta fino a raggiungere dimensioni internazionali, con un network di 45 aziende e 40 sedi in 24 Paesi, 12 stabilimenti di produzione e 50 filiali in tutto il mondo.

L’ampia gamma di prodotti proposta annovera elementi e sistemi per l’assemblaggio: inserti filettati, rivetti a strappo, boccole e numerosi sistemi di posa. Trovano applicazione in diversi campi, dall’ automotive, al settore aerospaziale, dall’industria elettronica, alle macchine agricole, dalle attrezzature medicali, alla lavorazione di materie plastiche.

Il Gruppo Böllhoff è presente anche in Italia con sede a Corsico in provincia di Milano.

Böllhoff Italia
Via Monferrato, 6/8
20094 Corsico (Milano)
Tel.024505521
Fax 0245862211
Email: [email protected]

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefano Piotto
 Stefano Piotto (Leggi tutti i comunicati)
Via Togliatti 12
20010 Bareggio
[email protected]