“Diametro. lavorare oggi nella musica a MERCATO SONATO, Bologna

Giovedì 24 giugno, ore 19.00, terzo incontro. L'incontro fa parte di “Diametro. la musica attraverso”, il progetto dell’Associazione Senzaspine vincitore di “Scuola di azioni COLLETTIVE”, il percorso indetto dalla Fondazione Innovazione Urbana e in collaborazione con il Comune di Bologna che ha l’obiettivo di sostenere, con finanziamenti e formazione, idee progettuali ad alto impatto sociale e civico rivolte alla cittadinanza e nate per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Giovedì 24 giugno, ore 19.00

Mercato Sonato, Via Tartini n. 3 - Bologna

Terzo incontro “Lavorare oggi nella Musica”

All'interno di “Diametro. la musica attraverso”

Relatori: Emanuela Teodora Russo (Avvocato Note Legali), Giovanni Truppi (Cantautore), Massimo Maisto (Arci Emilia Romagna), Tommaso Ussardi (Presidente Senzaspine APS) 

Dopo l'incontro LaGiùMa Dj Set

Giovedì 24 giugno alle 19 al Mercato Sonato, si terrà l'ultimo appuntamento gratuito degli incontri aperti al pubblico con gli esponenti dei luoghi culturali di Bologna che dialogano con ospiti appartenenti al mondo politico e istituzionale.

L'incontro fa parte di “Diametro. la musica attraverso”, il progetto dell’Associazione Senzaspine vincitore di “Scuola di azioni COLLETTIVE”, il percorso – indetto dalla Fondazione Innovazione Urbana e in collaborazione con il Comune di Bologna – che ha l’obiettivo di sostenere, con finanziamenti e formazione, idee progettuali ad alto impatto sociale e civico rivolte alla cittadinanza e nate per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

 

Protagonisti dell'incontro, intitolato “Lavorare oggi nella Musica”, sono Emanuela Teodora Russo (Avvocato Note Legali), Giovanni Truppi (Cantautore), Massimo Maisto (Arci Emilia Romagna) e Tommaso Ussardi (Presidente Senzaspine APS) che si confronteranno sulla professione dell’artista, in rapporto anche ai nuovi decreti usciti, e sul cambiamento della filiera culturale, dopo il periodo di grande fermento nel settore dipeso da questioni legali, diritti e nuove prospettive.

 

“Diametro” è un viaggio nella filiera della musica per connettere artisti, operatori e pubblico attraverso una formazione partecipativa di tutte le sue parti: dagli aspetti prettamente musicali, come l’armonia e la composizione, agli aspetti strutturali rispetto al mondo del lavoro nella musica tra tutele, contratti e professioni ibride. Il progetto culmina in un processo di co-costruzione di eventi musicali, ideati e strutturati da un gruppo composito formato da artisti, operatori e spettatori.

 

“Diametro. la musica attraverso” è un progetto di Senzaspine APS con partner Kilowatt, Cassero LGBTI+ Center, Panico Concerti cofinanziato dall'Unione Europea - Fondo sociale europeo nell'ambito del Programma Operativo Nazionale città metropolitane 2014-2020.

 

Per informazioni: https://www.senzaspine.com/it/diametro./

 

A chiudere la serata il Dj set de LaGiùMa.

 

Ingresso libero

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa