LUCA BONAFFINI ritorna alla regia teatrale

Ancora una volta alle prese della regia del nuovo spettacolo che si terrà nella sua città natale- Mantova
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) S'intitola "L'ITALIA AL TEMPO DEL VINILE" lo spettacolo di teatro canzone che debutterà sabato 6 luglio a Mantova scritto e diretto da Luca Bonaffini, cantautore e scrittore. L'accademia Teatrale Campogalliani, una vera istituzione della storia del teatro italiano, ospiterà all'interno del cortile estivo di Palazzo d'Arco la prima nazionale del Bonaffini-regista-autore che ritorna nella sua città natia dopo tre anni di assenza.
"Un omaggio all'Italia del dopoguerra, fatta di coraggio e di contraddizioni, che ha visto il nostro Paese ricostruire case, vite, generazioni e speranza, attraverso la forte affermazione dell'industria discografica che, col boom economico degli anni '60, è letteralmente esploso."
Sul palco, Bonaffini ci sarà. Ma non ricoprirà il ruolo di attore protagonista, bensì quello di regista in scena, anche se "armato" di chitarra. Racconterà storie, aneddoti e la genesi di alcune canzoni, lasciando a Francesca De Mori (artista milanese) e a Roberto Padovan (pianista) il compito di emozionare il pubblico con le note.
"Il repertorio - conclude Bonaffini - è molto vario e tocca trent'anni circa della Storia italiana , dai primi anni '50 ai primi anni '80".
"Una serata NO VINTAGE, NO TEARS - dice scherzando il regista mantovano - sarà come trovarsi ad una festa dove tre amici cantano canzoni profumate di Novecento ma destinate a non essere archiviate così presto come il nostro Terzo Millennio richiederebbe".
La serata avrà inizio alle 21.15 e l'ingresso di euro 10.
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Lucilla Corioni
LONG DIGITAL PLAYING
via privata del Gonfalone 3
MILANO Italia
[email protected]
333 7695979
Ufficio Stampa
Lucilla Corioni
LONG DIGITAL PLAYING
via PRIVATA DEL GONFALONE
46100 MANTOVA (Milano) Italia
[email protected]
333 7695979