Mediazione On-Line, oggi anche con sala d’attesa virtuale

Teleskill Mediazione On-Line, la più nota stanza virtuale di mediazione, si arricchisce di una nuova funzionalità.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Teleskill Mediazione On-Line, nel rispetto della normativa sull’esecuzione della mediazione civile permette di eseguire i procedimenti di mediazione “a distanza”, lasciando ogni persona coinvolta nella causa comodamente seduta nel proprio studio o abitazione, grazie ad una stanza virtuale di mediazione.
Si tratta di una soluzione digitale molto apprezzata sia dai singoli Mediatori, sia dagli Enti di mediazione, perché non richiede alcun investimento iniziale, nessuna installazione sul Pc delle parti e del mediatore e si collega con il software di gestione che è già in loro possesso, consentendo una gestione unica dell’intero processo.
L’idea è semplice, ma efficacissima: Mediazione On-Line crea una stanza virtuale che ospita il mediatore, le parti (anche più di due) e i rispettivi avvocati. L’Ente di mediazione attribuisce una specifica camera virtuale al Mediatore fornendo un codice personale di Gestione dedicato alla specifica pratica.
Una comodissima innovazione aggiunta al software di recente è la creazione di una sala d’attesa virtuale che può essere “arredata” con materiale d’interesse del Mediatore: filmati, annunci pubblicitari, informative e molto altro ancora, replicando telematicamente una sala di aspetto tradizionale. La sala d’attesa permette al Mediatore di escludere temporaneamente e reincludere in qualunque momento una delle due parti dalla discussione in modo da poter condurre, quando e se ritenuto necessario, una “trattativa” autonoma. Se la mediazione va a buon fine, il servizio di Teleskill è predisposto per gestire gli scambi di documenti firmandoli digitalmente in diretta e permette di concludere la procedura contestualmente e telematicamente.

Per Info e approfondimenti contattare la Dott. ssa Serena Generotti