L'esperienza di Mediterranea al Circolo Arci Dock61. Ospiti i componenti di Ya Basta Bologna. Si cercherà di collegarsi con la nave Mar Jonio

venerdì 23 novembre 2018 - ore 20.30
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - società) ARCI RAVENNA.

Circolo Arci Dock 61
Via Magazzini Posteriori 61 – RAVENNA

L'esperienza di Mediterranea sbarca al Dock61

venerdì 23 novembre 2018 - ore 20.30

Saranno ospiti al Dock61 i componenti di Ya Basta Bologna e si cercherà di collegarsi con la nave Mar Jonio.

Sarà presente anche Giovanni Paglia, della Segreteria Nazionale di Sinistra Italiana.

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica politica senza che mai nessuna inchiesta abbia portato a una sentenza di condanna, sono in gran parte state costrette ad abbandonarlo.
A partire da un nucleo promotore di cui fanno parte associazioni come l’ARCI e Ya Basta Bologna, ONG come Sea-Watch, il magazine on line I Diavoli, imprese sociali come Moltivolti di Palermo, il progetto di Mediterranea ha l’obiettivo di costruire, dal centro del Mediterraneo, un nuovo spazio possibile: aperto, solidale e fondato sul rispetto della vita umana.
Mediterranea ha deciso di mettere in mare una nave battente bandiera italiana, la Mar Jonio, attrezzata perché possa svolgere un’azione di monitoraggio e di eventuale soccorso, nella consapevolezza che oggi più che mai salvare una vita in pericolo significa salvare noi stessi. L’obiettivo principale è essere dove bisogna essere, testimoniare e denunciare ciò che accade e, se necessario, soccorrere chiunque rischi di morire nel Mediterraneo Centrale, come impongono tutte le norme vigenti.

Al DOCK 61 è anche a disposizione un salvadanaio solidale. Sabato 24 novembre verrà devoluta parte dell'incasso della Cena Persiana "Ghormeh Sabzi" per Mediterranea Saving Humans organizzata in collaborazione con Termeh Persia di Safa Solati.
Prenotazione obbligatoria al 320 8194185

Per sostenere Mediterranea:

Banca: Banca Etica

conto dedicato a Mediterranea intestato a Associazione Ya Basta Bologna

IBAN: IT44N0501802400000016734824

BIC: CCRTIT2T84A

Causale: Mediterranea

Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 (Bologna) Italia