A MCE GF Piping Systems presenta COOL-FIT 2.0 e COOL-FIT 4.0

A Fiera Milano-Rho (stand E53-F54, Padiglione 6) la Divisione del Gruppo Georg Fischer focalizzata sulla fornitura di soluzioni per il trasporto sicuro e sostenibile dei fluidi presenta le soluzioni ideali per impianti di refrigerazione in ambito residenziale, commerciale e industriale.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

COOL-FIT 2.0 e COOL-FIT 4.0 sono due prodotti altamente innovativi a cui GF Piping Systems ha scelto di dare il dovuto risalto in occasione di MCE, la fiera dedicata a tutte le tecnologie più moderne nel campo della climatizzazione e dell’efficienza energetica. Durante la manifestazione (a Fiera Milano - Rho dal 12 al 15 marzo) gli esperti della Divisione del Gruppo Georg Fischer focalizzata sulla fornitura di soluzioni per il trasporto sicuro e sostenibile dei fluidi saranno a disposizione dei visitatori (stand E53-F54, Padiglione 6). A loro illustreranno nei dettagli i punti di forza di due sistemi di tubazioni capaci di conferire alle applicazioni di refrigerazione il massimo livello di efficienza.

 

COOL-FIT 2.0 è un fiore all’occhiello della gamma di proposte GF Piping Systems. Realizzato in polietilene ad alta densità, il sistema di tubazioni per acqua refrigerata ha il pregio di ridurre al minimo le perdite di carico e di mantenere bassa la conduttività termica, due caratteristiche che consentono di ottenere maggiore efficienza energetica, + 35 per cento, rispetto alle alternative in metallo con post-isolamento in espanso in gomma. Il suo design (3-in-1 di tubo, isolamento e rivestimento esterno), unitamente alle giunzioni per elettrofusione di cui è dotato, dimezza gli abituali tempi di installazione, un risparmio che si riflette sulla durata dei lavori in cantiere, e quindi sui costi della mano d’opera. Totalmente resistente a fenomeni come la corrosione e la formazione di condensa, e anche per questa ragione particolarmente ideale come prima scelta da parte di proprietari di edifici e di progettisti nel settore dell’edilizia commerciale e residenziale, COOL-FIT 2.0 ha inoltre il pregio di essere soggetto a scarsissima manutenzione.

COOL-FIT 4.0 è invece una tecnologia all’avanguardia progettata per impianti di refrigerazione industriali e commerciali. Alla stregua del suo omologo, COOL-FIT 2.0 è caratterizzato da componenti non soggetti a corrosione e alla formazione di depositi, prevede pochissima manutenzione, se non nulla, COOL-FIT 4.0 è leggero, sicuro e di facile installazione.

il sistema è ideale per trasformatori in ambito ortofrutticolo, caseario, birrifici e supermercati, poiché con COOL-FIT 4.0 gli utilizzatori possono lavorare alla massima efficienza senza interruzioni.

GF Piping Systems evidenzia come le peculiarità dei sistemi COOL-FIT li rendano molto apprezzati da chi progetta e realizza data center. Come facilmente intuibile sono tipologie di infrastrutture che in una società evoluta risultano vitali e strategiche. Basti pensare infatti alle innumerevoli occasioni durante una normale giornata in cui le nostre attività sono dipendenti dall’utilizzo della rete internet: accesso alle informazioni, invio e ricezione di e-mail, uso dei social media, transazioni in formato digitale e via discorrendo. I data center sono a tutti gli effetti il cuore pulsante che consente che ciò accada. Ed è un cuore che deve battere ogni giorno più forte, perché ogni giorno devono crescere le sue prestazioni per stare al passo con l’espansione della società digitale, performance traducibili in aumento della velocità di connessione e in una maggiore rapidità nell’elaborazione dei dati. Fondamentale in questo contesto è la funzione che rivestono i sistemi di raffreddamento dei data center, dal momento che le dinamiche sopra accennate comportano quantità di calore sempre più significative. Sintetizzando: gli impianti di raffreddamento rivestono sono basilari, quanto i microchip stessi, poiché i secondi non sopravviverebbero senza i primi.

Ciò premesso, e in considerazione del fatto che le ultime generazioni di chip sono così potenti che il tradizionale raffreddamento ad aria si è trasformato in uno strumento del tutto obsoleto, ecco allora la necessità di raffreddare i data center con cicli più potenti e più efficienti possibile dal punto di vista energetico. Ed è la ragione per la quale GF Piping Systems, partner strategico di alcuni dei più importanti player del mercato hyperscale, è impegnata nello sviluppo della tecnologia innovativa a rendere sicuri i circuiti di raffreddamento a liquido nei loro data center. COOL-FIT rappresenta un esempio tangibile di questo sforzo.

 

Per saperne di più vieni a Mostra Convegno Expocomfort e visita lo stand E53-F54 (Padiglione 6). GF Piping Systems ti aspetta!

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia
[email protected]
0303539159