"Una città in movimento" entra nel vivo

Doppio appuntamento settimanale ad Ascoli Piceno
Ascoli Piceno, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Sono positivi i riscontri ottenuti in città dal progetto “Una città in movimento” iniziativa promossa da ASD “Nicola Tritella” e U.S. Acli Marche per garantire ai cittadini l’opportunità di svolgere una attività fisica all’aperto.
Sono stati numerosi i cittadini che hanno aderito ai primi 4 appuntamenti che si sono svolti nel mese di settembre nei quartieri di Monticelli e Tofare.
Il progetto si è intensificato nello scorso mese di settembre in occasione della “Settimana europea della mobilità sostenibile” che ha avuto come obiettivo quello di mettere in evidenza quanto la pianificazione intelligente e l'uso dei trasporti pubblici possano rappresentare una grande fonte di risparmio economico per le Pubbliche Amministrazioni e per i cittadini, oltre che un’importante occasione per sostenere la crescita economica locale.
“Abituando i cittadini – dicono i promotori della manifestazione - a fare una attività semplice, come quella di camminare, gli diamo da un lato l’opportunità di condurre uno stile di vita sano, e quindi occuparsi del proprio stato di salute, dall’altro li invidiamo a ridurre l’utilizzo delle auto e a camminare di più per recarsi, ad esempio, sul posto di lavoro a piedi”.
“Ad Ascoli Piceno – dice il segretario regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche Giulio Lucidi – abbiamo raddoppiato gli appuntamenti settimanali con le camminate promuovendo il progetto “Una città in movimento” che rientra nell’azione “Salute in cammino” recentemente validata dalla Regione Marche grazie ad un protocollo d’intesa stipulato per promuovere l’attività fisica nella comunità locale. Affianco all’appuntamento settimanale del mercoledì (ore 21 partenza da via Oristano 1 zona Tofare) abbiniamo una seconda camminata che è quella del lunedì con partenza davanti alla palestra Yuki club in via delle azalee a Monticelli sempre alle 21”.
“Una città in movimento” non prevede quote di partecipazione o di iscrizione. La partecipazione è consigliata a cittadini di ogni età e non occorre preiscriversi basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 20,45 per la registrazione dei dati anagrafici. In caso di pioggia la camminata non ha luogo.
Per ulteriori informazioni si possono visitare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Una Città in movimento” o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno Italia
ufficiostampa@cooperativemarche.it
073641584
Allegati
Non disponibili
"Libertà di movimento" a Brecciarolo di Ascoli Piceno "Libertà di movimento" a Brecciarolo di Ascoli Piceno  -  Prosegue l’iniziativa “Metti in moto la mente – 3M Project” promossa dall’Unione Sportiva Acli Marche e dall’A.S.D. “Nicola Tritella” e che ha ottenuto nei giorni scorsi anche il patrocinio da parte dell’Assemblea legislativa – Consiglio regionale delle Marche. “Con questo progetto di…
AL TEATRO VENTIDIO BASSO DI ASCOLI PICENO ALESSANDRO MARINELLI E IL TEATRO C.A.S.T.  -  Un omaggio a Čechov è offerto dal dittico proposto dal regista ascolano Alessandro Marinelli e il Teatro C.A.S.T. venerdì 15 gennaio con Zio Vanja e domenica 17 gennaio con Una storia comune – studio su Platonov di Anton Čechov, esito laboratoriale frutto di un…
AL TEATRO VENTIDIO BASSO DI ASCOLI PICENO: "MUMMENSCHANZ", UN MITO ASSOLUTO PER GRANDI E PICCINI  -  Mummenschanz, la spettacolare compagnia di teatro danza che da oltre quarant'anni fa sognare gli spettatori di tutto il mondo con il suo affascinante linguaggio muto di forme e colori, è in scena sabato 9 e domenica 10 aprile al Teatro Ventidio…
Quattro posti per il Servizio civile ad Ascoli Piceno Quattro posti per il Servizio civile ad Ascoli Piceno  -  Scade il 30 giugno alle ore 14.00 il bando di Servizio Civile Nazionale per 644 volontari assegnati alle ACLI che prenderanno servizio nelle sedi dell'Associazione in tutta Italia e in vari Paesi del mondo. Tra questi anche due progetti in collaborazione con l’Unione Sportiva Acli denominato…
Il 5 giugno ad Ascoli Piceno la sesta "Camminata dei musei" Il 5 giugno ad Ascoli Piceno la sesta "Camminata dei musei"  -  In occasione della manifestazione “Il grande viaggio Conad”, che si svolgerà nel fine settimana in Piazza Arringo, la Cooperativa DSA organizza la sesta tappa del progetto “Camminate dei musei” con partenza alle ore 17,30 dal Museo diocesano di Ascoli Piceno domenica 5 giugno…
Loading....