Rome Art Week 2019 - GARDEN MISNAKE - PATRIZIA GENOVESI

In occasione della Rome Art Week, Patrizia Genovesi fotografa e video artist, presenta l'esposizione multimediale "GARDEN MISNAKE" a cura di Loredana De Pace.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

La visione dell’artista

Nella visione della fotografa milanese Patrizia Genovesi, Eva non è più acerrima nemica del serpente ma dialoga con lui in modo paritario, consapevole delle possibilità, in un giardino che non è più solo quello dell’Eden.

Le conseguenza della scelta

Tuttavia, la presa di coscienza del sapere inizialmente disorienta, stordisce per l’immensa quantità di informazioni tradotte dall’intelligenza umana, e per l’inevitabile introspezione a cui conduce. Quindi, l’Eden diventa un giardino aspro che conserva solo a tratti la sua natura di luogo accogliente, perde colore e si fa algido paesaggio dentro cui ritrovare la propria collocazione. L’esposizione è strutturata come sorta di “abbraccio gelido” in cui imparare a sostare senza tremare. Al centro dell’abbraccio campeggia Eva, una pala d’altare in cui domina con i simboli universalmente riconosciuti che ora non la intimoriscono, al contrario, ha imparato a gestirli, governarli, e ci guarda fiera, sensuale, presente a sé stessa… in una parola, consapevole.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa