One Express e il FAI ancora insieme

Il network che riunisce oltre 120 aziende specializzate nel trasporto di merci su pallet ha deciso di supportare per il terzo anno consecutivo il Fondo Ambiente Italiano con l’obiettivo di valorizzare al meglio le bellezze del nostro territorio.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) One Express, il network italiano specializzato nel trasporto di merci su pallet, sosterrà anche quest’anno il FAI, Fondo Ambiente Italiano, contribuendo concretamente alla tutela della storia, dell’arte e della natura nazionale aderendo al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor.

L’obiettivo di questa rinnovata collaborazione è quello di rendere l’Italia un luogo ancora più bello, valorizzando al massimo l’enorme patrimonio presente in tutto il territorio. Un capitale unico al mondo su cui puntare sempre di più per far crescere il Paese. Il FAI, la cui mission è di educare al rispetto dell’arte e della natura, si occupa di gestire e far conoscere le bellezze della penisola. Un’iniziativa che conferma l’impegno di One Express nelle attività di Corporate Social Responsibility in tutta Italia. La responsabilità sociale è alla base della cultura di One Express, con valori che guidano da sempre un’azienda che punta molto sulla diffusione dell’etica con azioni mirate. Un corriere espresso che ottimizza infatti in modo innovativo la standardizzazione delle misure, la modularità dei rimorchi e l’organizzazione della rete per abbattere i costi di viaggio. Un’attività importante, considerando che il network è un punto di riferimento per il trasporto di merci su bancali con 4 Hub nazionali localizzati a Bologna, Milano, Roma e Napoli, 1.200 mezzi in movimento ogni giorno e oltre 1.600.000 pallet movimentati ogni anno.

Inoltre One Express è da sempre attenta all’impatto ambientale, riducendo le emissioni nocive e l’inquinamento con trasporti a pieno carico che consentono un miglioramento degli spostamenti evitando inutili consumi. L’esperienza e la solidità di un franchising che riunisce le migliori aziende nazionali del trasporto su gomma, per operare in tutta Italia ed Europa con i più alti standard di efficienza e sicurezza, in grado di garantire consegne puntuali, anche a regime ADR, necessario per le merci pericolose, infiammabili o velenose. Tutela del pianeta che si può notare anche nel nuovo magazzino di Bologna, dotato di 55 mq di pannelli solari per la produzione di energia elettrica per uso domestico, oltre a 2 pannelli per la produzione di acqua calda per una superficie di 4 mq e innovative strutture fondamentali per la razionalizzazione dei consumi. One Express dimostra che il settore dei trasporti su gomma, spesso additato come inquinante, può invece contribuire, non solo in termini economici, ma soprattutto con i fatti, al rispetto della natura, grazie all’impegno degli addetti ai lavori e ad eccellenti strutture.

One Express S.p.A. - Blocco 9.6 Interporto Bologna 40010 Bentivoglio (BO) Italy. Tel. +39.051.3766611 - Fax +39.051.3766622. www.oneexpress.it - infoone@oneexpress.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Matteo Barboni
Borderline S.n.c.
via Parisio 16
40137 bologna
borderline@borderlineagency.com
Allegati
Non disponibili
LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - DIFENDIAMO AL MEGLIO IN NOSTRO TERRITORIO: CONVENZIONE CON L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI NATURA AMBIENTE (A.N.P.A.N.A.). LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - DIFENDIAMO AL MEGLIO IN NOSTRO TERRITORIO: CONVENZIONE CON L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI NATURA AMBIENTE (A.N.P.A.N.A.).  -  L’A.N.P.A.N.A., Associazione Nazionale Protezione Animali, Natura e Ambiente, è stata fondata a Roma il 3 Aprile 1985. E’ iscritta su tutto il territorio Nazionale agli Albi Regionali…
Verizon supporta la Digital Transformation delle aziende con Virtual Network Services Verizon supporta la Digital Transformation delle aziende con Virtual Network Services  -  Verizon Enterprise Solutions prosegue la propria strategia di Software Defined Networking e Network Functions Virtualization e lancia Virtual Network Services per supportare le aziende nel passaggio a un modello di infrastruttura virtuale e offrire una maggiore…
Xerox nominata come una delle aziende più etiche al mondo per il 10° anno consecutivo  -  Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, è stata riconosciuta 2016 World’s Most Ethical Company® da Ethisphere Institute, leader globale nella definizione e nella promozione degli standard che regolano le pratiche di business etico. Giunto alla…
Air Liquide annuncia l'acquisizione di un'azienda specializzata nel trasporto a temperatura controllata per l'industria farmaceutica Air Liquide annuncia l'acquisizione di un'azienda specializzata nel trasporto a temperatura controllata per l'industria farmaceutica  -  Con sede nel Regno Unito, PDP Couriers ha oltre 120 dipendenti in 14 sedi nel mondo. L'azienda ha generato un fatturato di circa 21 milioni di Euro nel 2015. PDP Couriers è cresciuta in modo significativo nell’ Europa…
LA TANICA IN PLASTICA RICICLATA ECOPLEN OMOLOGATA PER TRASPORTO ADR DI MERCI PERICOLOSE. LA TANICA IN PLASTICA RICICLATA ECOPLEN OMOLOGATA PER TRASPORTO ADR DI MERCI PERICOLOSE.  -  Ci siamo. Anche la tanica in plastica riciclata Ecoplen riceve l’omologa per il trasporto ADR e si mette al servizio di merci pericolose. Cos’è L’ADR L’European Agreement concerning the International Carriage of Dangerous Goods by Road, detto ADR è l’accordo…
Loading....