Prevailion viene nominata “Cool Vendor” (“Rivenditore in gamba”) nella relazione del 2020 a cura di Gartner nel settore Operazioni di sicurezza e intelligence sulle minacce

Prevailion, leader globale nel settore della adversary intelligence, ha annunciato oggi di essere stata nominata “Cool Vendor” nell’ultima relazione Gartner per il settore Operazioni di sicurezza e intelligence sulle minacce. La relazione Gartner identifica “i rivenditori emergenti che i responsabili della sicurezza e della gestione dei rischi dovrebbero considerare nel valutare le minacce emergenti richiedenti le tecnologie più avanzate per la gestione delle operazioni di sicurezza”. Secondo…
COLUMBIA, Maryland, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Prevailion, leader globale nel settore della adversary intelligence, ha annunciato oggi di essere stata nominata “Cool Vendor” nell’ultima relazione Gartner per il settore Operazioni di sicurezza e intelligence sulle minacce.

La relazione Gartner identifica “i rivenditori emergenti che i responsabili della sicurezza e della gestione dei rischi dovrebbero considerare nel valutare le minacce emergenti richiedenti le tecnologie più avanzate per la gestione delle operazioni di sicurezza”. Secondo Gartner: “I responsabili della sicurezza e della gestione dei rischi sono alla ricerca di soluzioni che accrescano la visibilità dei loro ambienti IT per rafforzarne lo stato di sicurezza prioritizzando le misure di intervento e i provvedimenti intesi a colmare le lacune nel controllo della sicurezza in base ai rischi associati alle attività aziendali.” Essa rileva inoltre che: “Le organizzazioni stanno facendo fatica a mitigare le vulnerabilità a causa dell’incapacità di prioritizzarle per via dell’assenza di un contesto in merito alle risorse e all’ambiente delle minacce esterne.”*

Questa mancanza di visibilità delle minacce attive ed emergenti costituisce un grave problema per la cibersicurezza delle organizzazioni ed è proprio questa l’area in cui Prevailion è specializzata. Attraverso una costellazione globale di sensori nascosti, Prevailion monitora attivamente migliaia di attacchi cibernetici in tempo reale, comprese miliardi di comunicazioni contenenti malware, offrendo un livello inedito di adversary intelligence che le imprese possono utilizzare per proteggere le loro reti.

“Ci sentiamo onorati di essere stati selezionati da Gartner, il che a nostro parere convalida la tecnologia chiave alla base della nostra piattaforma e il duro lavoro e la dedizione del nostro team”, ha dichiarato Karim Hijazi, fondatore e amministratore delegato di Prevailion. “Prevailion sta tracciando una nuova rotta nel ramo dell’intelligence sulle minacce, dotando le aziende di una maggiore capacità di visione degli autori di attacchi informatici che attentano alle reti proprie e dei loro collaboratori più stretti. Prendendo di mira le infrastrutture stesse degli autori degli attacchi siamo in grado di fornire alle imprese insight ineguagliati sulle attività illegittime e sugli elenchi dei bersagli di hacker criminali e agenti su mandato di un Paese. Ciò permette ai team aziendali addetti alla sicurezza di prioritizzare le minacce in modo più efficace, concentrandosi subito sugli attacchi accertati anziché dover fare affidamento su avvisi di sicurezza invadenti e soggetti a errori o su schede di valutazione dei rischi approssimative.”

INSIGHT ESCLUSIVI SULLE MINACCE CIBERNETICHE

Al momenti, Prevailion monitora oltre 28.000 organizzazioni compromesse a livello mondiale, che spaziano da società pubbliche quotate in borsa e partner facenti parte delle loro catene di approvvigionamento a governi, università e organizzazioni non governative, per menzionarne solo alcune. Prevailion ha rilevato che molti degli attacchi cibernetici passano inosservati o non vengono segnalati dalle organizzazioni che ne cadono vittima.

Secondo l’intelligence esclusiva di Prevailion, il 22% delle società Fortune 500 è o è stato di recente messo a rischio da attività perpetrate da hacker criminali o affiliati a Paesi stranieri. Vi sono compresi il 79% delle società di software e il 64% delle società farmaceutiche, che rappresentano i settori più colpiti in base alle recenti attività informatiche.

Le ineguagliate capacità di intelligence informatica consentono a Prevailion di rilevare casi di compromissione attiva all’interno di reti aziendali che non richiedono alcun accesso né conferma da parte della società colpita. A tal fine, il team Prevailion specializzato in intelligence sorveglia le reti criminali al fine di intercettare le comunicazioni tra i server di “comando e controllo” degli hacker e il malware da essi implementato. Questa capacità di sorvegliare le attività criminali fornisce a Prevailion degli insight utilissimi sulle operazioni di hacking in tempo reale che hanno luogo in tutto il mondo. Tale capacità le consente inoltre di prevedere gli attacchi prima che vengano sferrati.

La piattaforma APEX di Prevailion è una fonte d’informazione affidabile per migliaia di attacchi contro aziende non segnalati e fornisce, 24 ore su 24, intelligence su nuovi casi di compromissione, intensificazione delle attività criminali e provvedimenti adottati dalle aziende.

*“Cool Vendor nella categoria Operazioni di sicurezza e intelligence sulle minacce”, Gartner, a cura di Mitchell Schneider, Ruggero Contu, John Watts, Craig Lawson, 13 ottobre 2020.

DICHIARAZIONE DI LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI GARTNER

Gartner non sponsorizza nessuno dei rivenditori, prodotti o servizi menzionati nelle pubblicazioni relative a indagini di mercato e non consiglia agli utenti di tecnologie di rivolgersi unicamente ai rivenditori cui sono stati assegnati i punteggi più elevati o altri riconoscimenti. Le pubblicazioni relative a indagini di mercato di Gartner sono costituite dai pareri espressi dall’organizzazione addetta ai sondaggi di Gartner e non sono pertanto da intendersi quali dichiarazioni fattuali. Gartner declina qualsiasi garanzia, esplicita o implicita, rispetto alla presente indagine, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per scopi particolari.

INFORMAZIONI SU PREVAILION

Prevailion è una società specializzata in intelligence sulla compromissione che sta trasformando l’approccio delle organizzazioni alla mitigazione dei rischi e all’assunzione delle decisioni aziendali. Attraverso l’ineguagliata intelligence personalizzata e una piattaforma zero-touch, Prevailion offre un quadro completo di “Evidenza di compromissione” (evidence of compromise, EOC) agli ecosistemi di clienti e loro partner. Per ulteriori informazioni su Prevailion, visitate www.prevailion.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

Michael Sias
inquiry@firm19.com
954-361-3963

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili