"Essere HOLGA", libro fotografico di Carlo Riggi

Il racconto di un "amore fotografico" che ha segnato un'epoca e, in particolare, la poetica di Carlo Riggi lungo tutto il suo percorso fotografico, creativo e personale: "Fu molti anni fa, la Holga mi promise che mi avrebbe insegnato a fotografare, io le promisi che un giorno le avrei dedicato un libro”.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

E' stato recentemente pubblicato il nuovo libro fotografico “Essere HOLGA” di Carlo Riggi, a cura di GT Art Photo Agency e per edizione di EBS Print.

“Essere HOLGA” è la testimonianza viva e la sintesi narrativa di un legame molto speciale tra l’autore e la sua fotocamera preferita, sua musa prediletta e compagna fotografica di una vita. Un rapporto fedele e intimo di lunga data che ha condizionato fortemente non solo il linguaggio ma anche l’essenza stessa della ricerca fotografica e della sensibilità creativa del fotografo.

Questo progetto editoriale rispecchia fortemente tutta la poetica dell’autore: come si legge nell’introduzione al libro, “Assecondando negli anni l’identità stessa dell’autore, Holga ha saputo descriverla fedelmente e con generosità attraverso il tempo, appagandone i bisogni creativi e la necessità di autorappresentarsi, tracciandone la crescita come fotografo e l’evoluzione personale”.

L'opera può essere acquistata attraverso GT Art Photo Agency, che ne ha curato l'editing e la veste grafica. Tutte le fotografie contenute nel libro sono acquistabili in edizione limitata come stampe Fine Art numerate, certificate e firmate dall’Autore attraverso l’Agenzia stessa.

CARATTERISTICHE DELL’OPERA

Libro fotografico di Carlo Riggi | Testi di Giusy Tigano e Carlo Riggi

Formato 21x21cm | 150 pagine  | 110 Fotografie in bianco e nero

Copertina morbida | Carta Fedrigoni ruvida 150gr

Editing e veste grafica a cura di GT Art Photo Agency

Casa editrice:  EtaBeta / EBS Print | ISBN 979-12-59684-72-1 | Anno 2022

Per acquistare il libro:  www.gtartphotoagency.com/books/books-news-2022/

CENNI BIOGRAFICI:

Psicoanalista e fotografo, promotore della corrente artistica di Fotografia Transfigurativa, Carlo Riggi ha esposto in diverse città italiane ed è autore di numerosi libri e articoli di critica fotografica. Ha collaborato con le riviste “Gente di Fotografia”, "Nadir Magazine", “FC-Fotografia e [è] Cultura”. Con la stessa casa editrice ha pubblicato nel 2018 il libro “Rarefaction. La mia battaglia contro la bellezza”.

Per tutta la sua produzione fotografica è rappresentato dall’agenzia GT Art Photo Agency di Milano.

BIOGRAFIA COMPLETA: www.gtartphotoagency.com/photographers/carlo-riggi/

CONTATTI :   Giusy Tigano | Director & Artist Manager, GT Art Photo Agency | Milano

www.gtartphotoagency.com | [email protected]

Giusy Tigano