La residenza assistita “The Haven at Windermere” sceglie il sistema di chiamate di emergenza teleCARE IP di Ascom

La sicurezza degli ospiti è fondamentale per il centro privato di assistenza a lungo termine per anziani
RALEIGH, N.C., (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

La sicurezza degli ospiti è fondamentale per il centro privato di assistenza a lungo termine per anziani The Haven at Windermere. Ecco perché la struttura, situata a Baton Rouge, in Louisiana (USA), ha migliorato il sistema di chiamate di emergenza e la sicurezza degli ospiti installando la soluzione teleCARE IP di Ascom, l'azienda leader al mondo nella fornitura di tecnologie per le comunicazioni e le informazioni nei sistemi sanitari (ICT). Assieme al partner Executone of Louisiana, i team tecnico e clinico di Ascom hanno implementato una soluzione appositamente progettata per semplificare le comunicazioni di ospiti e operatori, migliorando al tempo stesso l'efficienza del personale.

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Vogliamo che chi vive a The Haven sia felice.

Per la direzione e il personale di The Haven questa frase è ben più di un semplice slogan. Preservare l'eccellente fama della struttura è stato uno dei motivi principali che hanno condotto alla scelta di Ascom per la sostituzione del vecchio sistema di chiamate di emergenza. Con la continua crescita del mercato dell'assistenza agli anziani, sotto i profili sia delle dimensioni che della competitività, riuscire a sfruttare appieno le ultime innovazioni tecnologiche per garantire la sicurezza degli ospiti è un elemento chiave del marketing di una struttura. Il personale è ben consapevole di quanto sia importante per le famiglie avere la tranquillità di sapere che i loro cari sono assistiti in modo eccezionale.

"Il nostro sistema di chiamata era molto obsoleto e non funzionava bene", afferma Denise Ortego, Executive Director di The Haven at Windermere. "Il personale utilizzava dei cercapersone e se un ospite premeva il pulsante di richiesta di assistenza dal proprio appartamento o si smarriva, il cercapersone avrebbe dovuto attivarsi. Ma purtroppo ciò non sempre avveniva. Subito dopo aver installato teleCARE IP, grazie ad Ascom ed Executone, i nostri ospiti hanno potuto apprezzare l'immediatezza di premere il pulsante che indossano al collo o al polso e udire subito una voce rassicurante. Il nostro team di assistenza è così molto più efficiente: riesce ad assegnare la giusta priorità alle richieste più urgenti e individuare più facilmente la posizione degli ospiti all'interno della struttura."

In seguito a numerosi colloqui con il personale di The Haven sulle routine quotidiane, le attività comuni e gli orari e i tipi di richieste frequenti, il team clinico di Ascom ha collaborato con Executone of Louisiana, il fornitore di cui il centro si avvaleva da tempo nonché partner Ascom, per integrare nella soluzione proposta quegli elementi di teleCARE IP che risultavano più vantaggiosi per gli operatori. Parlando con gli ospiti, invece, era emerso come il loro principale desiderio fosse quello di essere indipendenti ma con la sicurezza di ricevere aiuto premendo un pulsante. I risultati dell'implementazione hanno davvero cambiato la vita a tutti: gli addetti possono ora parlare in diretta con gli ospiti grazie alla modalità voce e possono offrire tempi di risposta enormemente migliorati. Con i nuovi dispositivi mobili Ascom, inoltre, possono valutare se una chiamata è una vera emergenza e assegnare le priorità di conseguenza.

Executone of Louisiana, da tempo partner Ascom, ha fatto affidamento sulle competenze offerte dai tecnici e dagli infermieri di Ascom per il progetto The Haven. "In questo progetto, come in tutti i nostri siti in cui collaboriamo con Ascom, la differenza sta nelle persone che lavorano in Ascom e nei rapporti che instaurano con gli utenti finali e il mio team", ha affermato Ronnie Juneau, Presidente di Executone of Louisiana. "Il nostro personale tecnico lavora in maniera perfettamente integrata con i tecnici e il personale infermieristico di Ascom e il supporto e la formazione che riceviamo sono semplicemente fenomenali."

Oltre all'approccio collaborativo verso i partner, un altro elemento chiave del successo delle implementazioni del workflow di Ascom in ambienti sanitari è la possibilità di disporre di una consulenza clinica in qualsiasi fase dell'implementazione tecnologica. Julia Greer, infermiera e Clinical Application Specialist presso Ascom, spiega come questo approccio sia unico sul mercato. "Ogni volta che collaboriamo con un cliente attingiamo dal nostro background infermieristico e poniamo ai clienti domande su quello che si aspettano dal sistema e su quali sono i loro obiettivi, in modo da aiutarli a svolgere meglio il loro lavoro." E continua: "Dedichiamo molto tempo alle consultazioni preliminari. Queste ci consentono di raccogliere le informazioni necessarie. Poi collaboriamo con il tecnico incaricato dell'implementazione effettiva per sviluppare la soluzione ideale in grado di raggiungere gli obiettivi del cliente".

Vincitrice di un Frost & Sullivan 2016 Best Practices Award per le soluzioni di workflow infermieristico, la linea in continua espansione di soluzioni per il workflow nel settore sanitario di Ascom consente ai medici un accesso in tempo reale alle informazioni sui pazienti per offrire un'assistenza di qualità migliore. Il sistema di allarme paziente di Ascom, con le funzionalità di escalation integrate, garantisce che gli addetti ricevano allarmi con varie priorità e basati sulla gravità in modo da poter intervenire sempre in maniera tempestiva.

Informazioni su The Haven at Windermere

Fondata nel 1999, The Haven at Windermere è una struttura privata di assistenza a lungo termine per anziani con sede a Baton Rouge, in Louisiana. Il personale è noto per conoscere ogni ospite per nome, rendendo così l'ambiente familiare, accogliente e caloroso e facendo sentire tutti davvero a casa. The Haven è orgogliosa di far parte della Louisiana Assisted Living Association e il personale che vi opera è certificato in rianimazione cardiopolmonare e primo soccorso. Per ulteriori informazioni è possibile visitare www.thehavenbr.com.

Informazioni su Executone of Louisiana

Executone of Louisiana è un'azienda di telecomunicazioni locale, con alle spalle ben 55 anni di storia e che offre svariate soluzioni di comunicazione a un'ampia gamma di imprese e strutture di assistenza sanitaria di tutte le dimensioni. Dal primo ufficio di una sola stanza, Executone è arrivata a disporre oggi di cinque sedi in tutta la Louisiana, al servizio di 56 distretti nello Stato della Louisiana e 11 contee nel Texas sud-orientale. Per ulteriori informazioni è possibile visitare https://www.executonela.com e seguire @Executonela.

Informazioni su Ascom Wireless Solutions

Fondata nel 1955, Ascom Wireless Solutions, una divisione di Ascom AG, offre soluzioni ICT mission-critical in ambito sanitario a livello globale. Ad oggi, oltre 100.000 dei nostri sistemi sono installati presso strutture ospedaliere, strutture per anziani, strutture residenziali assistite e altri settori in cui le comunicazioni sono mission-critical. Noi ci dedichiamo principalmente a fare la differenza nel settore sanitario.

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Ascom North America
Chris Talbot, VP Marketing & Business Development
Tel.: +1 919 234 24 65
E-mail: chris.talbot@ascom.com

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