Carapelli - Deoleo dichiarazione ufficiale del CEO Pierluigi Tosato contro le ‘fake news’ sull’olio d’oliva

Dichiarazione ufficiale del CEO di Carapelli - Deoleo in merito alla diffusione di fake news sull'olio d'oliva, diffuse attraverso articoli su blog e testate online
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Cari e stimati consumatori, potreste esservi di recente imbattuti in articoli falsi e diffamatori diffusi online, che fanno riferimento a diverse marche di olio d’oliva. -. Le informazioni su cui questi articoli si basano risultano da uno studio condotto nel 2010 nel centro “University of California Davis Olive Center”. Questo studio è stato completamente screditato dallo IOC, International Olive Council, attraverso numerosi comunicati, poiché la metodologia utilizzata non era in linea con gli standard IOC. -. Lo studio è stato ulteriormente screditato quando assaggiatori ‘terzi’ hanno cercato di ripeterne i risultati, senza ottenere alcun esito positivo. -. Inoltre, i recenti articoli pubblicati online riportano capziosamente che gli oli d’oliva sono stati miscelati (blended) con altri oli vegetali, e che questi possono causare effetti negativi sulla salute. -. La North American Olive Oil Association ha contattato le persone ritenute responsabili della diffusione di queste notizie false ed erronee, richiedendo loro di modificare i testi originali. E’ garantito che, in quanto compagnia per l’olio d’oliva numero uno al mondo, possediamo tutti gli standard di qualità più elevati, ma anche sicurezza, trasparenza e comportamento responsabile nei confronti di tutto il settore, e che questi valori sono un pilastro fondamentale per la nostra azienda. Il nostro olio d’oliva è perfettamente in linea con tutti i più rigorosi standard stabiliti dall’International Olive Council (IOC) e dall’Unione europea, che fissano le uniche metodologie di testing riconosciute e legalmente vincolanti. Di grande importanza è anche il fatto che ciascun lotto del nostro olio d’oliva sia sottoposto a test chimico e sensoriale prima e dopo l’imbottigliamento. In aggiunta a ciò, tutti i nostri prodotti e processi rispondono ai più elevati standard di sicurezza alimentare e rispettano tutti i regolamenti, aggiudicandosi le principali certificazioni in questo settore (ISO 9001, IFS, BRC, FDA per l’export US, CSQA). A riprova di quanto sopra, nel solo 2017, abbiamo ottenuto il riconoscimento su scala globale per la qualità dei nostri prodotti, vincendo 2 ‘medaglie’ d’oro, 10 di argento in occasione di numerose e prestigiose competizioni internazionali degli oli. Stiamo ricorrendo al momento alle vie legali per difendere con forza la reputazione della nostra compagnia e in nostri marchi, considerando questa scelta un chiaro impegno per la trasparenza dinnanzi ai consumatori. “Deoleo si reserva il diritto di esercitare delle azioni legali correspondenti contro quelle persone che continuano a diffondere tali articoli falsi e diffamatori e lo condividano in Internet e nei social media”
Sinceramente vostri, PierLuigi Tosato. Global CEO Deoleo, S.A.
Per maggiori informazioni
Contatto
Stefano Bortuzzo
IPC Digital Media
Vicolo Agricola 10
33100 Udine Italia
[email protected]
+393272694488
Ufficio Stampa
Stefano Bortuzzo
 IPC Digital Media (Leggi tutti i comunicati)
Vicolo Agricola 10
33100 UDINE Italia
[email protected]
+393272694488
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili