L’assedio di Trieste

Due suggestivi appuntamenti di rievocazione storica all’interno della IV edizione del festival archeo-storico a Trieste
Trieste, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Sabato 28, dalle ore 10 alle 17 e domenica 29, dalle ore 10 alle 15, presso il Castello di San Giusto a Trieste, si svolgerà la rievocazione storica L’assedio di Trieste 1813 – 2023.

Un viaggio indietro nel tempo, un’immersione nella rievocazione napoleonica, celebrando i 210 anni dall’assedio di Trieste del 1813. Sarà possibile rivivere l’epoca in cui Napoleonici erano accampati all’interno delle sue mura, mentre austriaci e britannici saranno accampati nel vicino giardino del Museo Winckelmann. Un’opportunità incredibile, per interagire con rievocatori appassionati e scoprire come vivevano e combattevano i soldati di due secoli fa.

Il sabato sono previste due battaglie epiche, alle ore 11 e alle ore 14, per un’esperienza coinvolgente e memorabile. In caso di maltempo, le battaglie si svolgeranno la domenica alle ore 11.

L’assedio di Trieste 1813 – 2023 è un fiore all’occhiello del festival della divulgazione archeo-storica − che fa capo al progetto Un mare di archeologia, ideato dall’Associazione Società Friulana di Archeologia (sezione Giuliana) e dall’Associazione Musica Libera. Organizzato da Ma.Ra.Cash.

Eleonora Toffoli
 STARLEAD (Leggi tutti i comunicati)
Via San Giorgio 5/d
34132 Trieste