Il nuovo Podcast per tutti i marketer B2B che vogliono incrementare le loro competenze

Come fare se sei in giovane marketer B2B e non hai tempo di scandagliare il web per trovare le informazioni che cerchi? Da oggi hai uno strumento in più: il podcast per il marketing B2B.
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Perché molte aziende B2B non colgono tutte le opportunità che i nuovi strumenti del marketing offrono per lo sviluppo commerciale?
Il problema sta, di fatto, nell’esiguità delle risorse a disposizione dei marketing team delle PMI, spesso sotto dimensionati e con poche risorse a disposizione.

Il risultato è che i giovani marketer sono così impegnati nella quotidianità del proprio lavoro da non avere tempo per aggiornarsi e auto formarsi sulle nuove innovazioni che possono spingere l’impresa nei suoi mercati di riferimento.

Il nuovo Podcast per il marketing aziendale

Il blog Intingo.it è diventato in questi anni il punto di riferimento per i marketer delle PMI che vogliano essere aggiornati sulle nuove tendenze e avere a disposizione una fonte di risorse utile per la propria attività quotidiana.
Alle tante opzioni messe a disposizione del blog si aggiungono ora i canali Podcast in cui si possono ascoltare gli articoli pubblicati nel blog.

Il titolo del Podcast è significativo: “In viaggio con il marketing B2B” è infatti pensato per tutti coloro che vogliono sfruttare il tragitto casa - lavoro per dedicarlo alla propria formazione. Un volta giunti in ufficio, potranno scaricare gli strumenti operativi collegati agli articoli o approfondire il tema scelto navigando il blog.

I podcast di marketing B2B sono pubblicati sui maggiori servizi di streaming come Spotify, Apple Podcast, Google Podcast in cui si possono trovare con la parola chiave “intingo B2B” oppure attraverso i link pubblicati nella pagina B2B marketing podcast.

I primi cinque episodi disponibili sono dedicati ai temi relativi a:

• Piano di marketing B2B: cos'è, come si fa e quali strategie

• Come creare una brochure aziendale efficace

• Budget Marketing: come definirlo in modo corretto

• Attrarre clienti potenziali con la Lead generation

• Marketing fieristico: quali strumenti per la promozione della presenza in fiera?

Dopo la cinquina iniziale i nuovi episodi saranno pubblicati con cadenza settimanale per dare il tempo di assimilare i concetti ascoltati.

Perché un blog dedicato esclusivamente al MARKETING B2B

Gli strumenti digitali dedicati al marketing aziendale costituiscono un’opportunità importante per lo sviluppo commerciale di una PMI. Concetti come Content Marketing sono ormai entrati nella quotidianità dei team marketing che si scontrano però con la difficoltà delle esiguità delle risorse che non sembra voler cedere il passo alla modernizzazione.

Sono inoltre molto poche le risorse dedicate in modo esclusivo al marketing B2B, ovvero al Marketing Business to Business, che ha differenze sostanziali rispetto al marketing B2C (Business to Consumer) e quindi non vi possono essere applicate le strategie B2C che invece abbondano in rete.

E’ in questa frattura fra formazione necessaria, scarsità di tempo a disposizione e specificità del mercato B2B che si inserisce il blog di Intingo.

Intingo.it è la fonte a cui il marketer B2B può continuamente fare riferimento per risolvere dubbi, trovare esempi di strategie, oltre che documenti di approfondimento e strumenti da utilizzare nella operatività quotidiana di un team marketing aziendale.

Un riferimento creato da Gabriella Mazzon, già marketing manager in aziende industriali e che dunque conosce bene le dinamiche di un team marketing aziendale.