Kavalan diventa d'oro al 22esimo International Spirits Challenge

L'Amministratore Delegato di Kavalan Distillery, YT Lee, ha dichiarato che il whisky invecchiato in botti di rum a edizione limitata si è ispirato ad "Anima caraibica e spirito taiwanese."
TAIPEI, Taiwan, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

"Presentiamo questo whisky invecchiato nel rum per celebrare il nostro primo decennio e per accogliere i prossimi 10 anni. Pertanto, siamo lieti che il Rum Reserve abbia conquistato il primo premio in una delle più autorevoli e influenti competizioni per distillati al mondo," ha dichiarato Lee.

Le altre tre medaglie d'oro sono state assegnate a Solist ex-Bourbon Single Cask Strength, Podium ed ex-Bourbon Oak di Kavalan.

Il colore del whisky invecchiato nel rum è descritto come "Oro brunito intenso come il tramonto ai Caraibi."

Il suo aroma: "La dolcezza del miele è corretta dal carattere fruttato del whisky Kavalan grazie alla botte di rum. Intricanti aromi di torta allo sciroppo dorato, limone cerato, torrone al pistacchio, vaniglia intensa, mela stufata, papaya e un leggero aroma di pepe bianco si sprigionano dal bicchiere."

E il suo gusto: "Una trama molto densa saturata dalla dolcezza del melone e della papaia, bagnata da una serie di spezie, chiodi di garofano e radice di zenzero con tutta l'intensità della botte, prima di giungere a un intenso e finale aroma di caramello, uva sultanina e torta alla menta Kendal."

Il whisky di eccellenza di Kavalan distillato nella regione subtropicale di Taiwan ha conquistato i premi di più alto livello del settore. Il suo Solist Amontillado Sherry Single Cask Strength è stato inserito nel "World's Best Single Cask Single Malt Whisky" nel 2016 dal prestigioso World Whiskies Awards (WWA) mentre il suo Solist Vinho Barrique si è aggiudicato il "World's Best Single Malt Whisky" nel 2015.

Informazioni su Kavalan Whisky

La prima distilleria di whisky di Taiwan ad essersi dedicata all'arte del whisky single malt dal 2006. Kavalan viene invecchiato in ambiente con elevata umidità e caldo trae benefici dalle brezze marine e dall'acqua della sorgente della montagna Snow, tutti elementi che si uniscono per creare la tipica cremosità del Kavalan. Il nome della distilleria deriva dal nome indigeno della Yilan County, dove ha sede, ed ha alle spalle 30 anni di lavoro nella produzione di bevande grazie alla società madre King Car Group. Ha collezionato oltre 220 medaglie d'oro ed è disponibile in oltre 60 paesi.  Visitare www.kavalanwhisky.com/en/

Contatto organi di stampa:

Yvonne Chou
886-3922-9000 int. 7162

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom