Decarbonizzazione dei porti: la prima chiatta a idrogeno ad alta potenza per l'elettrificazione delle navi ormeggiate

Gli ingegneri di Améthyste, ArianeGroup, Cetim, HDF Energy, Rubis Terminal e Sofresid hanno collaborato allo sviluppo della chiatta elettrica multifunzione ELEMANTA H2, progettata per fornire energia elettrica sostenibile e idrogeno alle grandi navi, riducendo le emissioni inquinanti di oltre l'80% durante gli scali portuali. Hydrogène de France (“HDF Energy”) – Euronext Paris: HDF – e i suoi collaboratori del progetto ELEMANTA H2 annunciano la firma di un protocollo di intesa per installare…
ROUEN, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

Hydrogène de France (“HDF Energy”) – Euronext Paris: HDF – e i suoi collaboratori del progetto ELEMANTA H2 annunciano la firma di un protocollo di intesa per installare soluzioni mobili che offrono a partire da idrogeno verde o a basse emissioni di carbonio, servizi di cold ironing a complemento della rete elettrica, per navi container, navi da crociera o petroliere.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2022

Relazioni con la stampa

Serena BONI
+33 (0)4 72 18 04 92
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20220703005007/it/

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti