Hogan Lovells con BNP Paribas nell'acquisto della maggioranza di Cargeas Assicurazioni

Hogan Lovells ha assistito BNP Paribas nell'acquisto del 50% più un'azione di Cargeas Assicurazioni da Ageas. BNP Paribas, che già deteneva il 50% meno un'azione della società, diviene pertanto l'azionista unico di Cargeas Assicurazioni.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Hogan Lovells ha assistito BNP Paribas nell'acquisto del 50% più un'azione di Cargeas Assicurazioni da Ageas. BNP Paribas, che già deteneva il 50% meno un'azione della società, diviene pertanto l'azionista unico di Cargeas Assicurazioni. Il closing dell'operazione è soggetto alle autorizzazioni dell'IVASS e dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato ed è atteso per la fine dell'anno.
Il team di Hogan Lovells che ha seguito l'operazione ha lavorato a stretto contatto con il team legale interno di BNP Paribas, guidato da Louis-Philippe Vasconcelos, Head of M&A Legal. Per Hogan Lovells hanno agito il socio di Corporate M&A Francesco Stella con il supporto di Silvia Lolli, counsel, per gli aspetti regolamentari, e di Nicoletta Spinaci, senior associate.
Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito il gruppo assicurativo belga Ageas con un team composto dal partner Kathleen Lemmens, coadiuvata dal senior associate Pietro Vitale, per gli aspetti M&A e dal partner Emanuele Grippo, coadiuvato dal senior associate Andrea Banfi, per gli aspetti regolamentari.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Cristina Bagatin
 Studio Legale Hogan Lovells (Leggi tutti i comunicati)
Via Santa Maria alla Porta 2
20154 Milano Italia
[email protected]
027202521