AL POP UP CINEMA - Cinema Medica Palace – Bologna: Sabato 18 novembre alle 11.00 BRUNCH SCREENING: THE PARIS OPERA

Domenica 19 novembre alle 10.30: SUNDAY FUNDAY: LA PRINCIPESSA E L’AQUILA. Lunedì 20 novembre alle 21.00: PRIME TIME: MANIFESTO
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Cinema Medica Palace – via Monte Grappa, 9 – Bologna

WEEK-END DOC
AL POP UP CINEMA

Il 18, 19 e 20 novembre tornano sullo schermo più grande di Bologna tre dei più recenti successi di I Wonder Pictures:

Sabato 18 novembre alle 11.00
BRUNCH SCREENING: THE PARIS OPERA
dietro le quinte del palcoscenico più famoso d’Europa

Domenica 19 novembre alle 10.30
SUNDAY FUNDAY: LA PRINCIPESSA E L’AQUILA
un’emozionante avventura per tutta la famiglia

Lunedì 20 novembre alle 21.00
PRIME TIME: MANIFESTO
con una straordinaria Cate Blanchett



Da sabato a lunedì il Pop Up Cinema Palace è doc: tornano in sala sullo schermo più grande di Bologna tre imperdibili documentari distribuiti in Italia da I Wonder Pictures, tre sguardi sul mondo da Parigi a Berlino passando per le cime innevate della Mongolia.

Il week-end comincia a passi di danza sabato 18 novembre alle ore 11.00 con il Brunch Screening di THE PARIS OPERA, un esclusivo dietro le quinte del palcoscenico più famoso d’Europa diretto da Jean-Stéphane Bron.

Tra musica e danza, il film mette in scena le passioni umane e racconta frammenti di vita tra le mura dell’Opéra di Parigi, dove Stéphane Lissner sta preparando la nuova stagione. Dall’annuncio di uno sciopero al debutto di un toro sul palcoscenico, il regista alza il sipario sulle avvincenti fasi creative della nuova stagione e sulle vite di coloro che la compongono.

All’acquisto del biglietto gli spettatori riceveranno un buono sconto del 10% per gustarsi un brunch presso la pasticceria La Borbonica, il luogo perfetto per scaldarsi e commentare la proiezione appena conclusa.

Biglietto intero a 8 euro (buono per il brunch incluso), ridotto a 6 euro:

Ø Esibendo un abbonamento alla stagione corrente di uno dei teatri di Bologna

Ø Esibendo una tessera bancomat Unipol Banca

***

Domenica 19 novembre alle 10:30 è invece Sunday Funday, la matinéè per tutta la famiglia con un’attenzione di riguardo per i più piccoli e una festosa colazione prima della proiezione.

I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection tornano a raccontarci la straordinaria storia vera di Aisholpan, una ragazzina di 12 anni che nonostante il parere avverso della sua comunità decide di diventare la prima addestratrice di aquile, una pratica tradizionalmente riservata ai soli maschi.

LA PRINCIPESSA E L’AQUILA, finito anche nel mirino della 20th Century Fox Animation, che ha acquisito i diritti per produrne una versione animata diretta da Chris Wedge (L’era glaciale), è impreziosito nella sua versione italiana dalla voce di Lodovica Comello, cantante e conduttrice televisiva amata dai più giovani.

Biglietto intero a 8 euro per adulti e 4 per i bambini. Biglietto ridotto a 4 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini esibendo una tessera bancomat Unipol Banca.

Ø 9:30 colazione

Ø 10:30 inizio proiezione

***

Lunedì 20 novembre torna invece in prima serata al Pop Up Cinema Palace Cate Blanchett, indiscussa protagonista di MANIFESTO di Julian Roselfeldt, il film che ha costituito il primo degli otto appuntamenti con le I Wonder Stories. Distribuito originariamente a evento per soli tre giorni, il film ha ottenuto un tale successo da essere replicato in più sale, fino al suo approdo al Cinema Medica Palace.

Il manifesto del Situazionismo raccontato da un homeless, i motti dadaisti recitati da una vedova a un funerale, il Dogma 95 descritto da una maestra ai suoi alunni, e così via. 13 personaggi diversi: ogni personaggio uno scenario, ogni scenario un movimento artistico celebrato attraverso intensi monologhi. È la sfida a cui si sottopone l’attrice premio Oscar® in questo spettacolare omaggio alla tradizione dei manifesti letterari che ha conquistato il Sundance. Rosefeldt riprende e ricontestualizza le parole immortali di artisti e pensatori e attraverso quelle parole rilegge il mondo contemporaneo. Raccontandoci così ciò che è cambiato e ciò che non cambierà mai.

Biglietto intero a 8 euro ridotto a 6 euro:
per chi si presenterà in gruppi da 13
Esibendo una tessera bancomat Unipol Banca


UFFICIO STAMPA Pop Up Cinema Bologna:
Laboratorio delle Parole di Francesca Rossini
[email protected] 335 5411331 - 339 8762443

Ufficio Stampa